redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Minaccia di darsi fuoco davanti una RSA, 60enne trevigiano salvato dai Carabinieri

472Views
Condividi sui social

CRONACA. Minaccia di darsi fuoco, 60enne trevigiano salvato dai Carabinieri

Un uomo di 59 anni ha minacciato di versarsi addosso liquido infiammabile e di appiccare il fuoco all’ingresso di una residenza sanitaria assistita di Treviso. I carabinieri, intervenuti sul posto, sono riusciti a sottrargli il combustibile e l’accendino, evitando conseguenze peggiori; l’uomo è stato affidanto sanitari del Suem. Le ragioni del gesto sarebbero da ricondurre al fatto che l’uomo voleva a tutti i costi incontrare la moglie, ricoverata nella struttura, ma gli era stato fatto presente che ciò sarebbe stato possibile solo se accompagnato dagli assistenti sociali.

CRONACA. S. Pietro di Feletto, al rogo l’impianto fotovoltaico di una casa

Ieri pomeriggio, sabato 15 luglio, alle 14:50 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via San Michele a San Pietro di Feletto per l’incendio di parte dell’impianto fotovoltaico sul tetto di un’abitazione disposta su due livelli. Nessuna persona è rimasta ferita.
S. Pietro di Feletto, al rogo l’impianto fotovoltaico di una casa – Notizie Plus

ECONOMIA. Fitch Ratings conferma l’alta affidabilità finanziaria della Regione Veneto

“L’Agenzia internazionale Fitch Ratings ha confermato il rating di lungo termine BBB della Regione del Veneto, con outlook stabile: un merito di credito elevato che certifica l’affidabilità finanziaria regionale e la solidità di bilancio. Un giudizio che però oggi è ancora vincolato e non può superare il tetto del rating sovrano, che per l’Italia è pari infatti a BBB. Se fossimo una regione autonoma, avremmo un rating standalone di a+” Lo dice l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Francesco Calzavara, commentando il risultato emerso dall’analisi effettuata da una delle tre agenzie di rating più importanti al mondo, che offre un potente strumento di valutazione delle performance della governance pubblica.
Fitch Ratings conferma l’alta affidabilità finanziaria della Regione Veneto – Notizie Plus

EVENTI. E’ partita Suoni di Marca 2023, ma non tutti sono contenti

E’ partita nella serata di ieri sabato, 15 luglio, la prima edizione della manifestazione musicale sulle mura. La prima serata di Suoni di Marca 2023 ha visto le esibizioni dei Calibro 35, formazione strumentale di maggior successo del panorama italiano mentre in apertura è stato il turno de Le Orme, band leggendaria della scena progressive rock anni Settanta. Per l’occasione la formazione ha visto in scena due elementi storici del gruppo: Tolo Marton, chitarrista nell’album Smogmacica del 1976 ha aperto i primi brani dell’esibizione, e Tony Pagliuca, tastierista e autore dalla fondazione al 1991.  Ricco il calendario di appuntamenti ed eventi, di cui parleremo nei prossimi giorni, ma non tutti sono contenti: in primis i gestori dei locali del centro, che per tutta la durata della manifestazione lo vedono letteralmente svuotarsi.


Condividi sui social