redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mira, picchia e violenta la moglie da decenni: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

1.03KViews
Condividi sui social

CRONACA. Mira, picchia e violenta la moglie da decenni: arrestato

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Mira hanno arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Venezia per i gravi reati di maltrattamenti contro familiari e violenza sessuale, un 51enne di origini marocchine. L’uomo, è infatti accusato di gravissimi comportamenti violenti e vessatori nei confronti della moglie connazionale, tenuti all’intero nucleo familiare, costantemente umiliata pesantemente e percossa a più riprese ed indotta a subire atti sessuali a non denunciare le violenze né a ricorrere alle cure mediche del caso. Le delicate indagini svolte dai Carabinieri, grazie anche alle testimonianze di vicini e conoscenti, di parenti che confermano un quadro aberrante, fatto di anni di violenze fisiche e svalutazione di ogni dignità umana, uno scenario di silenziosa violenza domestica che durava da decenni. Il terribile quadro refertato puntualmente dai militari dell’Arma all’Autorità Giudiziaria è sfociato nell’emissione del provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo che ieri è stato arrestato dai militari della Tenenza e portato in carcere.

CRONACA. Quarto d’Altino, deve scontare 4 mesi per possesso ingiustificato di armi: in carcere

Nella stazione ferroviaria di Quarto d’Altino, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale e della Sezione Polizia Ferroviaria di Mestre, con l’ausilio del personale dei Carabinieri della stazione di Meolo e di San Donà di Piave, hanno tratto in arresto un 24enne, risultato destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, dovendo espiare una pena detentiva di 4 mesi per il possesso ingiustificato di armi. Il giovane, già noto agli Agenti della Squadra Giudiziaria, è stato visto aggirarsi con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria di Quarto d’Altino; fermato per un controllo ha esibito un passaporto intestato ad un’altra persona e, mentre i poliziotti effettuavano i dovuti accertamenti, è scappato verso il centro cittadino. Di lì a poco però, grazie anche all’ausilio del personale dei Carabinieri di zona, è stato rintracciato ed accompagnato negli uffici Polfer di Mestre, dove, da accurati accertamenti, è emerso il provvedimento restrittivo a suo carico. Al termine degli adempimenti di rito, il giovane, indagato anche per il reato di sostituzione di persona avendo esibito ai poliziotti un passaporto non suo, è stato portato nel Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia.

CRONACA. COVID, 7 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 25 maggio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 104 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 7  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 10.531, dei quali 1.700 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  422.233  contagi nel territorio regionale,  69.181 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 400  i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  66 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 466.560 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 24 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 2.589.813 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 32.224 persone. Ad oggi, sono  850.650 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate  347.725 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 118.835 .


Condividi sui social