redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morte Niccolò Ghedini, il cordoglio di Zaia – TG Plus NEWS Venezia

591Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte Niccolò Ghedini, il cordoglio di Zaia

“Se ne va una figura iconica della nostra società, nella quale ha affermato un suo ruolo come grande professionista e come parlamentare. Ha concluso la sua vita a soli 62 anni e, pur a conoscenza delle condizioni di salute, non ci aspettavamo questa notizia; se la morte è sempre contrassegnata da qualcosa di incomprensibile che ne rende difficile l’accettazione, in queste circostanze lo è ancora di più”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto esprime il suo cordoglio per la morte dell’avvocato Niccolò Ghedini. “A lui, persona che ho avuto modo di conoscere in più occasioni e di apprezzare, in questo triste momento invio un pensiero – conclude il Governatore -. Sono vicino e invio le condoglianze ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

CRONACA. Jesolo e San Donà, senso unico alternato su due ponti che collegano le due città

Da lunedì 22 agosto e fino al completo ripristino delle infrastrutture la circolazione sui due ponti sul canale Bova Rosa, confine comunale fra San Donà di Piave e Jesolo, avverrà solo a senso unico alternato.  I due ponti collegano le frazioni di Passarella di Sopra (in Comune di San Donà) con Passarella di Sotto (in Comune di Jesolo) attraverso le vie Pio X (a San Donà) poi via Tram (a Jesolo) e la parallela strada di via Argine San Marco, dunque le due amministrazioni comunali si sono coordinate per emanare il medesimo provvedimento, aggiornandosi costantemente sulla gestione delle criticità e degli interventi.  Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Oltre 290 persone controllate nell’Operazione “Rail Safe Day”

295 sono state le persone controllate dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per Veneto nel corso dell’operazione denominata “Rail Safe Day”; 69 operatori della Polizia Ferroviaria, infatti, sono stati impegnati, ieri, in un’attività straordinaria di controllo effettuata in 11 scali ferroviari, ricadenti negli ambiti di competenza, e in altre 3 località adiacenti alla linea ferroviaria. Nel corso dell’attività sono state elevate 8 sanzioni per inosservanza al Regolamento di Polizia Ferroviaria, tra cui la circolazione in aree interdette ai passeggeri, ma anche per violazione al Codice della strada.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 594 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 18 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 3.477 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 594 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 54.905, dei quali 6.600 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.164.007 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 364.120. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 538 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, 24 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social