redazione@tgplus.it
TG+

Movida, tanti controlli ma zero multe – TG Plus NEWS

901Views
Condividi sui social

Notizie 23 maggio – ed. sabato

Attualità. Movida, tanti controlli ma zero multe

Nessuna sanzione finora, ma diversi richiami al rispetto delle regole: questo il bilancio della prima serata di controlli a tappeto nei luoghi della movida trevigiana. Gli agenti della Polizia Locale hanno raccomandato ai più giovani di mantenere il distanziamento sociale ma non sono stati elevati verbali. La situazione è parsa meno caotica di quella di lunedì quando la fine del lockdown venne erroneamente percepita come un pieno ritorno alle vecchie abitudini.

Attualità. Didattica a distanza, la protesta degli studenti

“Basta con le lezioni online”: è questo il messaggio diffuso dal Coordinamento Studenti Medi di Treviso che ieri ha inscenato una protesta davanti a Ca’ Sugana per chiedere il prima possibile la ripresa delle lezioni negli istituti. “La rete è uno strumento utile – affermano gli studenti – ma ci dissocia dalla realtà, ci allontana e non ci garantisce un vero diritto allo studio”.

Economia. Credito, accordo tra Assindustria e Centromarca Banca

E’ stata siglata una convenzione tra l’associazione degli industriali di Treviso e Padova e l’istituto di credito cooperativo per garantire un rapido accesso delle imprese ai finanziamenti. Il protocollo prevede una delibera entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta di sovvenzione sia per le PMI, garantite dal Mediocredito centrale, che per le industrie di maggiori dimensioni supportate da Sace.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. Vacanze in Croazia, italiani benvenuti

Si avvicina la data della riapertura delle frontiere post lockdown e gli Stati europei, in previsione della stagione vacanziera, stanno studiando la situazione. La Croazia ad esempio ha ribadito che non ci saranno particolari limitazioni per l’ingresso nel Paese di turisti italiani: sarà sufficiente presentare un documento attestante la prenotazione alberghiera. Misure ancora rigide invece per la Slovenia che al momento non intende attenuare il rigore del cordone sanitario.

Attualità. A Motta c’è il kit ripartenza per il commercio

Termoscanner, mascherine lavabili, guanti monouso, schermi filtranti, cestini di cortesia, flaconi di gel igienizzante: tutti strumenti necessari per la prevenzione, specie nei negozi e nei pubblici esercizi. Il Comune di Motta di Livenza ha pensato ad un vero e proprio kit contenente tutto ciò da distribuire alle attività economiche che ne faranno richiesta: sono già 100 le domande prevenute in municipio.

Sport. Treviso Basket, trattative in corso

Non solo Carroll: il front office della De’ Longhi sta lavorando speditamente per comporre la squadra per il prossimo campionato di Serie A. Mentre si infittiscono le voci su una separazione anticipata da David Logan, sono state avanzate proposte a Lorenzo Uglietti e Matteo Chillo per l’estensione contrattuale. Si attendono risposte da Amedeo Tessitori mentre la società pare orientata ad esercitare la clausola nell’accordo con Davide Alviti per interrompere il rapporto.


Condividi sui social