redazione@tgplus.it
TG+

Muore per leucemia a 11 anni – TG Plus

989Views
Condividi sui social

Notizie 13 marzo – edizione sera

Cronaca. Muore per leucemia a 11 anni

Tutta Fossalta Maggiore in lutto oggi per la morte di Edoardo Schipor, di origine rumena, sconfitto a 11 anni dalla leucemia. Aveva scoperto di essere malato quando aveva 7 anni. Lo scorso anno si era sottoposto al trapianto di midollo donatogli dal fratello ma l’operazione non ha avuto gli effetti sperati. Oggi pomeriggio sono stati celebrati i funerali, col cordoglio di un intero paese.

Cronaca. Targa taroccata per girare in ZTL

Circa 200 accessi abusivi in pochi mesi. Ma per i vigili urbani quella Smart bianca era diventato un incubo, un fantasma inafferrabile. Colpa della targa, alterata dal proprietario della vettura con l’apposizione di un pezzo di nastro adesivo bianco a modificare una delle lettere alfabetiche presenti, trasformando una “E” in “F”. Ma il trucco è stato svelato pochi giorni fa quando la polizia locale ha verificato la presenza della vettura nei parcheggi di Piazza Pola. Rintracciato il titolare, è stato accertato il trucco: ora il trasgressore dovrà pagare 16mila euro di contravvenzioni per accesso abusivo in ZTL più un’altra multa per aver contraffatto la targa.

Attualità. Passante chiuso nel weekend

Disagi previsti nel fine settimana per la chiusura al traffico del Passante dell’A4 in direzione Trieste al fine di concludere dei lavori di manutenzione programmata. L’arteria verrà interrotta poco dopo l’uscita di Dolo deviando i veicoli sulla A57-Tangenziale di Mestre. Aperto invece lo svincolo di collegamento tra A27 e Passante sempre in direzione Trieste.

Sport. Alle 20.30 l’Imoco per i quarti di Champions

Scatta l’ora della verità per l’Imoco Volley, che tra qualche ora, precisamente alle 20.30 al Palaverde ospita le fortissime turche dell’Eczacibasi Istanbul, per l’andata dei quarti di finale di Champions League. In campo ci sono quattro protagoniste della finale del Campionato del Mondo 2018 in Giappone: Tijana Boskovic campione del mondo con la Serbia (e MVP del torneo), in campo con la formazione turca; e le tre medaglie d’argento italiane Anna Danesi, Monica De Gennaro, Miriam Sylla, tutte e tre militanti nelle fila gialloblu. Diretta su Radio Conegliano e in abbonamento partita visibile su DAZN.


Condividi sui social