redazione@tgplus.it
TG+

Muore per un batterio letale – TG Plus

901Views
Condividi sui social

Notizie Tg Plus 13 febbraio ed. pomeriggio

Cronaca. Pasticciere trevigiano morto per un batterio letale: scompare a 66 anni

Ricoverato prima a Castelfranco e poi a Treviso si è spento nel giro di pochissimi giorni. Inutile ogni tentativo di cura. Familiari sotto shock. Giovedì pomeriggio i funerali. Franco Camerini era molto conosciuto nella castellana. A stroncarlo, un’endocardite batterica che, nel giro di due settimane, non gli ha lasciato alcuna via di scampo. I primi sintomi della malattia si sono presentati alla fine di gennaio: febbre alta, tosse, dissenteria e spossatezza.

Sanità. A Treviso bambini drogati digitali, il progetto di giochi in scatola e manuali per salvarli

Troppe ore fra tablet e smartphone, arriva il progetto di una psicologa che ha lanciato l’allarme. «Danni mentali e relazionali, va recuperata l’interazione fisica, reale» . Soprattutto il gioco fisico e la vita all’aria aperta.

Attualità. Zaia: «Il futuro del Prosecco non sono i 22 trattamenti»

Il governatore, nei giorni scorsi, ha parlato davanti a 1500 persone e ai responsabili dei Consorzi del Prosecco. «Le sfide sono sostenibilità, prezzo e qualità. Piantare vigneti più resistenti». Ovvero, il rischio di esagerare con la produzione senza più guardare alla sostenibilità e alla qualità

Sport. E dopo la lotta, i pesi. La Polisportiva Santa Bona si riprende la leadership veneta

Una Polisportiva, quella di Santa Bona che prepotentemente si riprende lo scettro in Veneto e si conferma la prima forza assoluta dello sport di contatto, con l’aggiudicazione di 9 titoli regionali e ben 5 seconde piazze con relative medaglie d’argento. Torna insomma in auge una realtà radicata a Treviso già dagli anni Quaranta.


Condividi sui social