redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nasce “Treviso 4 Change”, liquidi per le PMI in difficoltà

582Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Nasce “Treviso 4 Change”, liquidi per le PMI in difficoltà

Centomila euro di contributo economico ai Confidi per sostenere imprese e attività produttive nel periodo di emergenza economica dovuta al rincaro delle bollette e delle materie prime. Dopo Treviso Fund, misura che ha permesso di aiutare 120 imprese del territorio durante la pandemia e riconosciuta come modello virtuoso al Festival nazionale dell’Economia Civile, è stato istituito “Treviso 4 Change” strumento approvato questa mattina dalla Giunta comunale per sostenere attività produttive nella nuova fase emergenziale.
I dettagli su Notizieplus.it

CRONACA. E’ morta a soli 26 anni la modella trevigiana Sara Pegoraro

Il sorriso e la vitalità di Sara Pegoraro si sono spenti improvvisamente a soli 26 anni. Sara Pegoraro, modella trevigiana, è stata colta da malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione, dove viveva con la madre. Immediata la chiamata ai soccorsi ma per la giovane 26enne non c’è stato nulla da fare. Venerdì scorso, Sara era stata colta da un malore vicino al supermercato di viale della Repubblica a Villorba, ed era caduta in un fossato. Era stata soccorsa e portata in ospedale di Treviso per dei controlli. Poi un nuovo malore, in casa che non le ha lasciato scampo. La notizia ha fatto presto il giro dei social, dove Sara era molto attiva e molto seguita. Tantissimi i messaggi lasciati dagli amici ancora increduli.

CRONACA. Emergenza caldo, apre agli anziani il centro Pro-Senectute in restera

Anche quest’anno il Comune di Treviso ha definito un’iniziativa per prevenire e impedire il disagio della popolazione anziana, a fronte delle alte temperature della stagione estiva. Dall’11 luglio fino al 31 agosto verrà attivata l’accoglienza nell’immobile comunale di Via Callalta 58 (sede della Pro-Senectute), individuato ad hoc grazie alle specifiche ampiezze interne ed esterne. “ESTATE IN RESTERA”, questo il nome del progetto realizzato in collaborazione con Auser Treviso e Uisp che prevede l’accoglienza degli anziani che restano in città, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30-19, previa prenotazione al numero telefonico dell’Auser Treviso 0422/409213.
Maggiori dettagli su Notizieplus.it

SANITA’. Covid in Veneto, tornano a salire i contagi

E’ ripreso a salire in Veneto il numero dei nuovi contagi Covid: gli infetti nelle ultime 24 ore sono 9.792 (contro i 1.999 di ieri), mentre sono 5 le vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione.  Il totale delle infezioni dall’inizio dell’epidemia sale a 1.842.379, quello dei decessi a 14.794. Prosegue l’aumento significativo degli attuali positivi, che ora sono 62.994 (+4.787). Quanto al numero delle ospedalizzazioni, i ricoverati in area medica sono 589 (+24), quelli in terapia intensiva scendono a 24 (-5).


Condividi sui social