redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ucraina, Zaia: “Inaudito, con il mondo in ginocchio per la pandemia” – TG Plus NEWS Venezia

790Views
Condividi sui social

CRONACA. Ucraina, Zaia: “Inaudito, con il mondo in ginocchio per la pandemia”

“Non ci sono giustificazioni, e non ce ne possono essere, a quello che sta accadendo. E’ una follia criminale. È inaudito che nel terzo millennio si debbano ancora ricevere notizie di città bombardate”. È questo il commento del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ai tragici sviluppi in atto tra Russia e Ucraina. “Peraltro – aggiunge Zaia – è una guerra che ci tocca da vicino, con tutte le gravi ricadute economiche che si stanno verificando. Abbiamo tutti il dovere, ognuno con i propri mezzi, purché pacifici, di fermare questa atrocità e la Comunità Internazionale deve impegnarsi a non rispondere alla violenza con un’altra violenza”. “Ciò che sta accadendo è inaudito – prosegue il Presidente del Veneto – a maggior ragione di fronte a un mondo devastato da una pandemia con milioni di morti. E in questo quadro ci troviamo di fronte al bombardamento di una comunità in ragione di dichiarazioni assolutamente insostenibili di indipendenza o altri discorsi del genere”. “Il dialogo, la diplomazia devono assolutamente prevalere su bombe, devastazione e morte – conclude Zaia – perché siamo di fronte a un fatto da condannare in maniera totale. Non ci sono se e non ci sono ma. Intervenga la diplomazia e si blocchi questa azione folle”.

CRONACA. Scoperta presunta frode per oltre 8 milioni di euro nella grande distribuzione organizzata: 8 indagati

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Venezia stanno dando esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Padova nei confronti di 8 indagati (e di numerosi altri soggetti tra persone fisiche e società) per i quali sono emersi indizi di colpevolezza in relazione ad una rilevante frode all’I.V.A. perpetrata nel settore della fornitura di manodopera, facchinaggio e logistica al servizio della c.d. “grande distribuzione organizzata”. Complessivamente, sono 44 le perquisizioni locali e domiciliari che le Fiamme gialle veneziane stanno eseguendo nelle province di Venezia, Belluno, Treviso, Padova, Verona, Rovigo, Udine, Brescia, Monza-Brianza, Bologna, Piacenza, Cremona, Rimini, Roma, Barletta-Trani, in collaborazione con i militari dei Comandi Provinciali interessati. L’evasione fiscale è stata quantificata, ad oggi, in oltre 8 milioni di euro e avrebbe permesso alle imprese in questione, risparmiando indebitamente sull’IVA, di offrire il loro servizio a prezzi ribassati rispetto a quelli di mercato.

CRONACA. Grosso incendio in un’azienda calzaturiera a Fiesso d’Artico: una donna ferita

Dalle 8:15, i vigili del fuoco stanno operando in via Puccini a Fiesso D’Artico per l’incendio divampato all’interno di un’azienda calzaturiera: una donna lievemente ferita. Le fiamme sono divampate mentre stava iniziando l’attività lavorativa. Il rogo ha prodotto un’alta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. I vigili del fuoco accorsi da Mestre e Mira con 2 autopompe, 3 autobotti, un’autoscala, il carro aria, altri mezzi di supporto e 25 operatori coordinati dal capo servizio e dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, riuscendo a circoscrivere le fiamme ed evitare un incendio generalizzato. La donna leggermente ustionata alle mani è stata assistita dal personale del SUEM e trasferita in ospedale. Sul posto personale dell’Arpav. Sono ora in corso le operazioni di completo spegnimento e bonifica. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

CRONACA. COVID, 803 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 24 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 4.111 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 803 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 63.592, dei quali 11.282 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.317.960 contagi nel territorio regionale, 211.237 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 722 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 53 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.911.874 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 23 febbraio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.774.078 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 8.216 persone. Inoltre, 3.123.280 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.404.358 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 507.516.


Condividi sui social