redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

No paccottiglia a Venezia: il Consiglio Comunale approva il nuovo regolamento – TG Plus NEWS Venezia

1.3KViews
Condividi sui social

CRONACA. No paccottiglia a Venezia: il Consiglio Comunale approva il nuovo regolamento

Via libera all’unanimità da parte del Consiglio comunale di Venezia al nuovo regolamento del commercio nel Centro storico di Venezia che contiene nuove misure volte alla tutela e valorizzazione del patrimonio culturale di alcune aree.  Nello specifico, sarà consentita, in centro Storico, per un periodo di tre anni, solo l’apertura di attività di commercio al dettaglio e/o produzione del settore di moda di alta gamma; librerie; gallerie d’arte e antiquari; arredamento e design; commercio e restauro di oggetti d’arte, cose antiche o articoli d’antiquariato, articoli di numismatica e filatelia, quadri e stampe; artigianato artistico, tipico, tradizionale e storico. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

POLITICA. Terza Corsia A4, Martella (PD): “Priorità Nazionale”

«Serve uno scatto di reni, non c’è dubbio. L’idea di aspettare altro tempo, prima di vedere completata la terza corsia, non è contemplabile. Non lo è per una doverosa tutela di chi percorre l’A4 e per una questione di rispetto nei confronti del tessuto produttivo veneto e del Nordest. Deve prevalere invece l’idea che questa situazione rappresenti una priorità nazionale, perché il ruolo strategico e il peso economico di questi territori hanno un rilievo per tutto il Paese. Con questo orientamento, ho deciso di intervenire e interloquire con il Governo». Così il segretario regionale del PD Veneto, Andrea Martella, interviene sulle questioni relative all’assetto societario e agli interventi infrastrutturali riguardanti l’autostrada A4.

SPORT. Torna la “Su e Zo per i Ponti di Venezia”

Dopo due anni di pausa torna la “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, la tradizionale passeggiata non competitiva di solidarietà alla scoperta della città, organizzata dall’associazione di promozione sociale TGS Eurogroup con il patrocinio del Comune di Venezia. Lo slogan dell’edizione 2022, la 42esima della manifestazione,  sarà “Apri nuove strade”, un invito a scoprire i luoghi meno noti e affollati di Venezia. Come di consueto i partecipanti potranno scegliere tra due percorsi. Quello completo, lungo 11 chilometri, con 39 ponti, prevede partenza e arrivo in Piazza San Marco e un punto di ristoro in Via Garibaldi, a Castello. Quello breve, di 5 chilometri e 18 ponti, riservato soprattutto alle scuole dell’infanzia e primarie, partirà invece dal Porto di Venezia, dove ci sarà anche un punto di ristoro, per concludersi in Piazza San Marco.

ATTUALITA’. Rossella e Michele, giunti anche a Venezia per far conoscere il Comune di Modugno

Tappa in città, oggi, per Rossella e Michele, due viaggiatori pugliesi che dal 5 settembre stanno girando l’Italia con il loro Van per far conoscere la storia del comune di Modugno, in provincia di Bari, che ha compiuto mille anni. La coppia, unita anche nella vita, è stata ricevuta ufficialmente questa mattina, in Municipio a Mestre dalla presidente del Consiglio comunale, a cui è stato donato il foldel celebrativo di “Modugno Millenaria”. Al termine del colloquio Rossella e Michele hanno ricevuto in dono il gagliardetto del Comune di Venezia.

 


Condividi sui social