redazione@tgplus.it
TG+

Nuove regole, da domani parte la Fase 2 – TG Plus NEWS

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 3 maggio – ed. domenica

Attualità. Nuove regole, da domani parte la Fase 2

Maggiori libertà di spostamento ma sempre con l’autocertificazione ed entro i confini della Regione. No alle visite ad amici, sì per i famigliari. Ok all’attività motoria all’aperto mantenendo le distanze. Sono alcune delle linee guida per la Fase 2 dell’emergenza che scatterà domani. Resta complessa la situazione delle seconde case, per cui finora era previsto lo spostamento entro Regione solo per effettuare occasionali ed urgenti lavori di manutenzione.

Politica. Sondaggi: il Governo tiene, sale Zaia, crolla Salvini

La crisi influisce anche sull’opinione che i cittadini hanno degli amministratori pubblici. Nonostante le critiche per le decisioni adottate, l’Esecutivo conta ancora sulla fiducia del 60% degli italiani mentre la maggioranza dei cittadini si dichiara delusa dall’Unione Europea. Tra i leader ed i partiti politici, penalizzati i soggetti come Salvini che si oppongono a soluzioni di unità nazionale. Il governatore del Veneto Luca Zaia invece vede crescere la percentuale di gradimento: secondo i sondaggi è oltre quota 50%.

Cronaca. Lite tra vicini, 27enne denunciato

Un battibecco insistente, vecchi rancori del passato ed alla fine anche un’arma giocattolo estratta per intimidire un’intera famiglia: un sabato decisamente movimentato a Colfosco di Susegana in una abitazione. Sono dovuti intervenire i poliziotti per sedare una lite condominiale tra un 45enne marocchino ed un 27enne del posto con quest’ultimo che ad un certo punto ha minacciato il vicino con una scacciacani. La situazione è tornata alla calma dopo l’arrivo degli agenti che hanno denunciato il giovane per minacce.

Iscriviti ora a TG+

Cronaca. Schianto contro il muro: è gravissimo

Terribile incidente ieri sera a Giavera del Montello: un 46enne di Spresiano ha perso il controllo della sua auto schiantandosi contro un muretto a bordo strada. Nell’impatto la vettura si è accartocciata ed il guidatore, rimasto incastrato tra le lamiere, ha riportato gravi lesioni. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza per trasportare il ferito al reparto Rianimazione del Ca’ Foncello.

Cronaca. Viola la quarantena: seconda denuncia

La positività al tampone non ha frenato la voglia di uscire di un anziano trevigiano. L’uomo, un 75enne di Spresiano, è infatti uscito più volte dalla propria abitazione per passeggiate, incombenze domestiche o addirittura per fare la spesa, incurante del dispositivo di quarantena nei suoi confronti. Già denunciato una prima volta su segnalazione dei vicini, è stato nuovamente sorpreso all’aperto dai Carabinieri.

Cronaca. Le autopsie confermano le morti da Covid a Casa Fenzi

Non c’è alcun dubbio: gli esami autoptici disposti dalla Procura di Treviso sulle salme di altri due ospiti della RSA di Conegliano deceduti nelle scorse settimane hanno evidenziato per entrambi la polmonite interstiziale, malattia causata dal coronavirus. Ora i magistrati trevigiani decideranno il da farsi: attualmente il fascicolo è aperto in Procura senza ipotesi di reato né indagati ma riguarda una trentina di decessi nella struttura.


Condividi sui social