redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Oggi sciopero dei trasporti pubblici e dei settori privati – TG Plus NEWS Venezia

113Views
Condividi sui social

CRONACA. Oggi sciopero dei trasporti pubblici e dei settori privati

Oggi, giovedì 11 aprile è in corso uno sciopero nazionale per vari settori sia pubblici che privati. L’agitazione è stata proclamata da Cgil e Uil “Per chiedere un’azione concreta contro gli infortuni sul lavoro, una riforma fiscale equa e la centralità del lavoro nelle politiche di sviluppo e d’impresa”. Alle ore 14.30 è previsto un presidio alla sede di Confindustria, al Vega di Marghera. Interessato il personale di Avm/Actv e Vela, dalle 10 alle 13 nel trasporto pubblico urbano, dalle 19.30 alle 22.30 per quello extraurbano, nonché il Gruppo FS, dalle 9 alle 13. L’agitazione riguarda anche il personale di Veritas, pertanto potrebbero non essere assicurati alcuni servizi come la raccolta dei rifiuti, il call center, gli ecocentri e gli ecomobili. Garantiti i servizi minimi. Interessati anche i concessionari autostradali, come Autostrade Alto Adriatico e Concessioni Autostradali Venete, nel settore circolazione e sicurezza: anche qui alcuni servizi garantiti.

CRONACA. Denunciata 23 enne per furto e violazione del foglio di via

Nel tardo pomeriggio del 3 aprile scorso, i militari della Compagnia di Venezia, nell’ambito dei quotidiani e mirati servizi finalizzati a contrastare l’odioso fenomeno dei borseggi, tra la folta schiera di turisti presenti in laguna hanno individuato e riconosciuto una donna straniera di 23 anni nei cui confronti era stato emesso un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia. A seguito dei necessari controlli, è stato accertato che la straniera, oltre a trovarsi illegittimamente nel territorio veneziano, aveva con se un documento d’identità appartenente ad una turista sudamericana che, in ordine all’accaduto, ha sporto denuncia. La presunta borseggiatrice è stata pertanto denunciata alla locale Procura della Repubblica per il furto e per la violazione del foglio di via dal Comune di Venezia.

CRONACA. Jesolo Sand Nativity, visita alle strutture finanziate in Colombia

Un rifugio per giovani vittime di maltrattamenti e un centro sociale per proteggere le bambine che hanno subito violenza familiare. Sono le due strutture visitate nei giorni scorsi dal dottor Massimo Ambrosin, dirigente del Comune di Jesolo per il settore turismo, cui compete l’organizzazione dello Jesolo Sand Nativity, durante un viaggio in Colombia organizzato a titolo personale e senza alcun onere per il Comune. La trasferta è stata l’occasione per toccare con mano l’importante attività svolta in questi anni nel Paese sudamericano dall’associazione No Indifference Onlus anche attraverso i fondi raccolti grazie ai visitatori del celebre presepe di sabbia. I dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

SPORT. Venezia FC, Pohjanpalo MVP della serie B per il mese di marzo

Ancora Joel Pohjanpalo. L’attaccante finlandese del Venezia conquista il trofeo MVP della Serie BKT per il mese di marzo, il secondo consecutivo dopo il riconoscimento ottenuto come miglior giocatore di febbraio. Si tratta, al momento, dell’unico calciatore della B ad aver ottenuto il premio, ideato dal title sponsor BKT e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, due volte per due mesi di fila (era già successo tra aprile e maggio 2023). Si tratta del calciatore che nel mese di marzo, ha segnato più goal (quattro) e ha effettuato più tiri nello specchio della porta (sette). Con 19 goal e 3 assist in 27 partite finora disputate, Pohjanpalo ha già eguagliato il record personale di marcature della scorsa stagione ma in 37 presenze complessive.


Condividi sui social