redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ondata di maltempo sul Veneto, raffiche di vento e grandinate – TG Plus NEWS Venezia

322Views
Condividi sui social

CRONACA. Ondata di maltempo sul Veneto, raffiche di vento e grandinate

Un’ondata di maltempo si è abbattuta nel pomeriggio di oggi in Veneto, con raffiche di vento e grandinate. Nel veneziano, ad Annone Veneto, Concordia Sagittaria e San Stino di Livenza si sono verificate cadute di alberi, alcuni dei quali si sono abbattuti sulle linee elettriche.  In autostrada A4, probabilmente a causa del maltempo, si è verificato un incidente stradale all’altezza di Portogruaro, in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante.  Lungo il litorale,  si sono registrate forti raffiche di vento in particolare a  Bibione, Caorle e Jesolo.

CRONACA. Biennale, rimarrà chiuso per protesta il Padiglione di Israele

Resterà chiuso il Padiglione di Israele alla Biennale di Venezia. “L’artista e i curatori apriranno l’esibizione quando sarà raggiunto un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi”, questo dice il cartellone affisso sul Padiglione medesimo. La decisione della chiusura è dell’artista, Ruth Patir, di concerto con i curatori. Come ha spiegato alla stampa, si tratta di “Una scelta di solidarietà con le famiglie degli ostaggi e la grande comunità di Israele che chiede un cambiamento”.

CULTURA. Fortunato Ortombina alla Scala di Milano

Fortunato Ortombina, che attualmente è alla guida della Fenice di Venezia, sarà il ​sovrintendente designato del teatro alla Scala di Milano, a partire da settembre 2024. Lo ha annunciato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al termine del consiglio di amministrazione che ha votato la nomina. Dominque Meyer, che è l’attuale sovrintendente, resterà in carica fino ad agosto 2025.

CULTURA. IUSVE: nasce l’Osservatorio IUSVE “Giovani e Futuro”

Nasce l’Osservatorio IUSVE “Giovani e futuro” con l’obiettivo fondamentale di offrire uno sguardo originale  sulle coorti giovani e sui processi che li riguardano. È la grande novità al centro del tradizionale e annuale appuntamento di confronto all’Istituto Universitario salesiano di Venezia che si tiene il 16 e 17 aprile presso l’aula magna IUSVE in via dei Salesiani 15 a Mestre, dove si confrontano, in presenza, studiose e studiosi di informatica, tecnologia, filosofia, teologia, pedagogia, psicologia, sociologia insieme a studentesse e studenti, sul tema “Intelligenze umane”, tutti chiamati alla sfida di governare con creatività e responsabilità i modelli linguistici di grandi dimensioni come ChatGPT.


Condividi sui social