redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Operaia infortunata viene multata, sciopero alla Electrolux

381Views
Condividi sui social

CRONACA. Operaia infortunata viene multata, sciopero alla Electrolux

Mobilitazione con sciopero e cortei interni interni all’azienda oggi alla Electrolux di Susegana, per protestare, hanno spiegato i sindacati, contro l’attribuzione, da parte dell’azienda, della responsabilità di un incidente sul lavoro occorso ad una dipendente. L’operaia – secondo fonti dell’Rsu – si era fratturata un piede, nell’agosto scorso. Ma le sarebbe stata attribuita la responsabilità dell’accaduto per presunti errori nella manovra di un transpallet (un carrello con cui si trasportano i pallet). La donna, spiegano sempre i sindacati, avrebbe ricevuto anche una ‘multa’, pari a tre ore di retribuzione. Secondo le Rsu episodi simili si erano verificati altre volte, ma si sarebbero sempre conclusi con un rinnovo delle raccomandazioni, dopo un confronto con i lavoratori responsabili della sicurezza.

ATTUALITA’. L’arte del CEIS Treviso entra a Ca’ Sugana

L’arte è al centro di una delle tante progettualità del CEIS Treviso, cooperativa sociale dedita a persone con problemi di dipendenze e salute mentale. Proprio questi sono i protagonisti della mostra “Creatività e fantasia come espressione di cura” che ha aperto oggi, lunedì 2 ottobre nell’atrio della sede di Ca’ Sugana del Comune di Treviso – che patrocina l’iniziativa – e sarà visitabile fino al 4 novembre. Le opere esposte sono realizzate proprio dagli utenti della struttura del CEIS Treviso e sono anche acquistabili con una donazione.
L’arte del CEIS Treviso entra a Ca’ Sugana – Notizie Plus

TURISMO. Colline del Prosecco, il cammino riscuote già grande successo

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime soddisfazione per i dati che sottolineano il notevole gradimento, tra gli appassionati, del Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
Cammino Colline del Prosecco, Zaia “Il futuro è alle porte” – Notizie Plus

CULTURA. TCBF elegge i vincitori dei Premi Boscarato 2023

Treviso Comic Book Festival ha raggiunto il culmine dell’edizione dei suoi vent’anni con le attesissime premiazioni del Carlo Boscarato, dedicato alla memoria del noto disegnatore trevigiano, e oggi uno dei riconoscimenti più importanti del panorama fumettistico internazionale. Il concorso indetto dal Festival Internazionale di Fumetto e Illustrazione ha premiato ben 13 categorie dal miglior fumetto italiano alla migliore sceneggiatura, passando per il miglior artista internazionale.
TCBF elegge i vincitori dei Premi Boscarato 2023 – Notizie Plus


Condividi sui social