redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ospedale San Giacomo, il reparto di medicina resta chiuso: 19 positivi – TG Plus NEWS Treviso

981Views
Condividi sui social

SANITA’. Castelfranco, il reparto resta chiuso per 19 positivi

Chiuso almeno per altri dieci giorni il reparto di Medicina dell’ospedale di Castelfranco dopo i casi positivi al Covid scoperti nei giorni scorsi. Il numero di persone positive aggiornato a ieri sera è di 19 tra personale medico (13) e pazienti (6). In particolare: 10 gli operatori socio sanitari su 24 in quarantena perché positivi asintomatici, 2 infermieri su 22 totali, un medico positivo su 12. A questi si aggiungono le positività sui pazienti, 6 i casi positivi su 74 pazienti. Tra questi 4 sono asintomatici e sono stati trasferiti all’ospedale di Vittorio Veneto mentre due con lievi sintomi sono ricoverati nel reparto Malattie infettive di Treviso.

LAVORO. Berco, lavoratori in sciopero: “Vogliamo risposte”

“Non è pensabile che venga usata la scadenza della contrattazione aziendale per fare cassa con i soldi delle lavoratrici e dei lavoratori.“ Da questo assunto il 100% degli operai della Berco ieri, giovedì 24 settembre, hanno incrociato le braccia in segno di protesta. Lo stato di agitazione proclamato dalle sigle sindacali di categoria Fiom Cgil, Fim Cisl e dalle RSU aziendali si configura dentro un quadro di profonda incertezza per le scelte assunte dalla Direzione di Berco.

EVENTI. Ottobre a Treviso è il mese del bambino

A Treviso ottobre sarà il Mese del bambino, iniziativa promossa per il secondo anno consecutivo dal Comune di Treviso, con il supporto delle associazioni e degli enti del territorio e il coordinamento dello Spazio Famiglia Treviso. Un intenso programma di attività gratuite per grandi e piccoli oltre a occasioni per conoscere servizi, percorsi e attività che la città propone alle famiglie per costruire una riflessione comune attorno al tema e al valore dell’infanzia. Il Mese del Bambino prenderà il via con la Festa dei nonni che comprende una mostra, letture e un concerto.  Si partirà venerdì 2 ottobre a Cà Sugana (ore 12), con la presentazione del libro Storie della Buonanotte – Le filastrocche dei nonni per i nuovi nati curato dal GAT Gruppo Anziani Treviso R. Tordini.

SPORT. Sabato debuttano TVB e nuove maglie

Continua la collaudata partnership tra la De’ Longhi Treviso basket ed Erreà;: l’azienda parmigiana, in collaborazione con lo staff di TVB, ha confezionato per la stagione 2020/21, che inizia sabato al Palaverde con la partita in anticipo De’ Longhi Treviso Basket-Dolomiti Energia Trento, il nuovo set di divise da gioco e di abbigliamento tecnico che vestirà la squadra trevigiana nel campionato italiano. Un connubio quello tra Erreà e TVB che prosegue all’insegna della massima collaborazione e condivisione di valori e che inaugurerà la sua sesta stagione sportiva di partnership proprio nel match di sabato al Palaverde.


Condividi sui social