redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ospedali bollino rosa, sono in sei nel distretto dell’Usl 2 – TG Plus NEWS Treviso

956Views
Condividi sui social

SANITA’. Ospedali bollino rosa, 6 nel distretto Usl 2

La Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, ha coinvolto gli ospedali Bollini Rosa in una nuova iniziativa, volta a celebrare il fondamentale contributo fornito dalle donne durante l’emergenza da Covid-19. Nella consapevolezza del fatto che tutto il personale sanitario ha dato il massimo, Onda ha conferito un riconoscimento a tutte le donne che si sono particolarmente distinte per essere state in prima linea nello svolgimento del loro prezioso lavoro di assistenza e di cura, nella gestione dell’emergenza da Covid-19, nell’ambito del proprio Ospedale di riferimento. Complessivamente a livello nazionale sono state premiate 206 professioniste, 17 delle quali operative nei sei ospedali dell’Ulss 2, l’ospedale di Treviso, Oderzo, Castelfranco, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto.

CRONACA. Rissa al bar, beccati i due uomini

I carabinieri di Oderzo hanno denunciato per rissa e danneggiamenti due uomini, classe 1998  e 1972, residenti a Udine: sarebbero stati loro a provocare la rissa al bar Pivetta di Oderzo nel pomeriggio di lunedì. A scatenare la lite dei futili motivi. Sembra infatti che uno dei due avrebbe volutopagare il conto del bar bancomat e non con il contante, al che sarebbe stato rimproverato da un avventore. Da qui sarebbe scoppiata la rissa che ha provocato due feriti, non gravi e danni al bar per alcune migliaia di euro.

CRONACA. 22enne guida in stato d’ebrezza, ritirata la patente

Guida in stato di ebbrezza per un 22enne di Castelfranco che è stato denunciato dai Carabinieri di Castelfranco. L’episodio è accaduto l’altra notte in città, in piazza Giorgione dove i militari hanno fermato il ragazzo, alla guida di un’utilitaria, per un controllo di routine. Aveva un tasso alcolemico di 1,31 g/l. Immediato per lui ritiro della patente e denuncia.

ECONOMIA. Medaglia d’oro al Rive Prosecco superiore

Il Rive 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG riceve la Medaglia D’Oro al concorso internazionale riferimento per il mondo anglosassone. È un Prosecco Superiore uno dei migliori vini del mondo secondo il concorso internazionale Decanter Wine World Awards a cui, quest’anno, hanno partecipato ben 16.518 campioni provenienti da cantine di tutto il mondo. Il 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un Rive 2017, ovvero un Prosecco Superiore nato dalle uve provenienti da un unico vigneto a Santo Stefano di Valdobbiadene, situato in alta collina in un territorio difficile da coltivare, dove tutto viene “fatto a mano” e dove il legame tra opera dell’uomo e vite è indissolubile.


Condividi sui social