redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Palazzo Balbi illuminato di rosso per ricordare le donne vittime di violenza – TG Plus NEWS Venezia

269Views
Condividi sui social

CRONACA. Palazzo Balbi illuminato di rosso per ricordare le donne vittime di violenza

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, introduce la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne che in Veneto, dove si sta ancora vivendo la tragedia di Giulia Cecchettin, quest’anno è
particolarmente sentita. “Palazzo Balbi illuminato di rosso, la sedia rossa che campeggia nell’atrio con la scritta ‘posto occupato’ vuol fungere da monito a tutti coloro che entrano ed escono in Regione. Domani, prima di tutto, deve essere il giorno che sveglia le coscienze, e che porta ognuno di noi a fare di più, a creare cultura del rispetto per tutte le donne, a spegnere ogni aggressività”.

CRONACA. La Questura di Venezia in Piazza Ferretto contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno la Polizia di Stato ha voluto essere in prima linea con diverse iniziative volte a promuovere le numerose attività di sensibilizzazione sviluppate a livello nazionale e provinciale, mirate a fare conoscere ai cittadini gli strumenti posti a tutela delle donne vittime di violenza domestica e di genere.Nell’ambito di tali iniziative il Prefetto di Venezia Michele di Bari, unitamente al Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, sabato 25 novembre, dalle ore 10.00, sarà presente in Piazza Ferretto a Mestre con uno stand informativo, a cura della Divisione Anticrimine della Questura di Venezia, per rispondere alle domande poste dalla cittadinanza e per dare ampia diffusione alla campagna nazionale permanente della Polizia di Stato  “…Questo non è amore”.

CRONACA. Ex Lafert, Cisl: ” Accordo Raggiunto senza fare scioperi”

Sarà un fine anno più sereno per gli oltre 600 lavoratori della ex Lafert di San Donà di Piave e 200 a Noventa di Piave, azienda attiva nel settore della progettazione e produzione di motori elettrici e di azionamenti customizzati. Di recente, si è chiusa una trattativa lunga quasi quattro mesi, che ha portato alla firma di un nuovo integrativo della durata di quattro anni. Nello specifico, il premio di produzione sarà di 1.650 euro per l’anno in corso, che salirà a 1.750 per il 2024, a 1.900 per il 2025 e si chiuderà nel 2026 con 2.150 euro a obiettivi raggiunti. «Siamo arrivati a un’intesa – fa sapere Riccardo Montagner della Fim Cisl Venezia – senza ricorrere allo sciopero.

CRONACA. Albero di Natale acceso in Piazza Ferretto

Con l’accensione dell’albero naturale, alto 15 metri, in una piazza Ferretto riscaldata da luci e vere e proprie sculture luminose, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie. “Venezia accende il Natale”, lungo tutto il periodo festivo, coinvolgerà il cuore di Mestre, insieme alle sue vie adiacenti per avvolgere residenti e visitatori nell’atmosfera e nella magia del Natale. “Vogliamo dedicare l’accensione dell’albero di Natale a Giulia e a tutte le donne vittime di violenza, è il messaggio di solidarietà che parte dall’applauso di questa piazza e di tante altre in Italia che in questi giorni si sono unite nel ricordo – ha detto Brugnaro – Il valore del rispetto è fondamentale e deve essere insegnato in tutte le scuole”.

 


Condividi sui social