redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, le linee guida per la Fase 2 – TG Plus NEWS

789Views
Condividi sui social

Notizie 27 aprile – ed. mattina

Attualità. Pandemia, le linee guida per la Fase 2

Il premier Giuseppe Conte ha dettato ieri sera in un intervento televisivo le tappe che scandiranno la cosiddetta Fase 2 dell’emergenza sanitaria. Le prime riapertura riguarderanno le aziende dei settori manifatturiero ed edilizia oltre al commercio all’ingrosso; dal 18 maggio, via libera per le vendite al dettaglio. Ristorazione e servizi alla persona riapriranno per ultimi, il 1° giugno. Confermata la ripartenza scolastica a settembre. Nel frattempo resta in vigore l’autocertificazione per gli spostamenti.

Cronaca. Tensione a Conegliano, indipendentista multato

Voleva raggiungere piazza San Marco a Venezia in occasione della ricorrenza del patrono lagunare, ma alla stazione ferroviaria è stato fermato, multato e rispedito a casa dalla PolFer. Protagonista del fatto di cronaca un imprenditore, Geremia Agnoletti, noto per le simpatie indipendentiste. Dopo aver dichiarato di voler raggiungere Venezia in treno, l’uomo si è rifiutato di sottoscrivere l’autocertificazione e successivamente ha reso dichiarazioni assai polemiche affermando che, secondo lui, la pandemia sarebbe un bluff.

Cronaca. Sospetta fuga di gas a Ponzano

Attimi di tensione ieri in via Santandrà a Ponzano Veneto dove madre e figlia hanno evacuato l’appartamento in cui risiedono dopo aver accusato sintomi compatibili con un’intossicazione da monossido. Sul posto sono giunti i sanitari ed i vigili del fuoco per soccorrere le due donne, portate in ospedale per accertamenti. I rilievi dei pompieri hanno però escluso l’ipotesi di una fuga di gas.

Meteo. Arrivano i temporali sulla Marca

Dopo diverse settimane soleggiate, nelle prossime ore è atteso un netto peggioramento della situazione meteorologica. Da mezzogiorno di domani la nostra zona sarà interessata da diversi fronti nuvolosi che porteranno precipitazioni continue a carattere temporalesco intervallate da alcuni lievi piovaschi. Il quadro generale migliorerà solo nella serata di venerdì 1° maggio; il sole tornerà a far capolino soltanto sabato.


Condividi sui social