redazione@tgplus.it
TG+ Sport

200 dorso, Panziera solo quarta a Gwangju – TG Plus SPORT

816Views
Condividi sui social

Notizie e risultati sportivi – 29 luglio

 

Nuoto. 200 dorso, Panziera solo quarta a Gwangju

Quarto posto per l’atleta di Montebelluna Margherita Panziera nella finale dei 200 dorso ai Mondiali di Gwangju (Sud Corea). La 23enne trevigiana chiude in 2’06″67, mancando il podio per 5 centesimi (bronzo alla canadese Masse). Margherita è oro europeo: il risultato era stato ottenuto a Glasgow 2018.

Nuoto. 4×100 mista, azzurre ai piedi del podio

Sempre ai Mondiali di Nuoto di Gwanju Margherita Panziera è poi giunta quarta anche nella finale della staffetta 4×100 mista. Nella gara vinta dagli Usa, il quartetto composto dalla Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e naturalmente Federica Pellegrini ha chiuso in 3’56”50 alle spalle delle americane, prime in 3’50″40 RM, Australia, argento in 3’53″42 e Canada bronzo in 3’53″58.

Ciclismo. L’etiope Hailemichael vince sul Grappa

Sulla Cima Grappa svetta la bandiera etiope. La Bassano Montegrappa, riservata agli under 23 che si è corsa ieri, ha registrato il predominio del team italo – sudafricano Dimension Data for Qhubeka, squadra che ha portato al primo successo europeo lo scalatore etiope Mulu Kinfe Hailemichael. E’ il quarto anno consecutivo che la classica per antonomasia dedicata agli scalatori viene dunque vinta da un corridore straniero. Sul podio al secondo posto dale Samuele Battistella mentre sul terzo gradino del podio ha alzato le braccia il tricolore della Zalf Euromobil Fior, Marco Frigo.

Triathlon. Cross Country Alpago, vince il vittoriese Spinazzè

La pioggia torrenziale di ieri mattina ha appena fatto il solletico ai triatleti presenti ieri al Lago di Santa Croce, in Alpago (BL), per una spettacolare giornata di competizioni con cui si è chiuso l’intenso weekend che ha visto al via oltre 900 atleti-gara tra Triathlon Olimpico Cross Country, Aquathlon Kids, e Triathlon Sprint Silca Cup. A vincere la Cross Country, dopo 750 metri a nuoto, 19,3 km di ciclismo e 5 chilometri a piedi sono stati l’atleta di casa, della società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, Federico Spinazzè e la veneziana Sara Papais (TD Rimini).


Condividi sui social