redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Parcheggi in centro storico gratis tutto l’anno – TG Plus NEWS Treviso

1.2KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Parcheggi in centro storico gratis tutto l’anno

L’amministrazione comunale ha deciso di prorogare la gratuità della sosta in tutto il centro storico di Treviso per tutto il 2021. Fino al 31 dicembre, dunque, nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 20, tutti i parcheggi blu dentro mura saranno gratuiti. In base alle necessità, il comune potrà modificare, con ordinanza, le giornate e l’orario di gratuità.

ATTUALITA’. “Esercitazione” sismica in 22 comuni della Marca

Un evento sismico simulato, con epicentro a Caneva, in provincia di Pordenone. Giovedì 27 e venerdì 28 maggio il Veneto parteciperà all’esercitazione finale del progetto “Armonia”, che interesserà 22 comuni trevigiani e due comuni bellunesi. Si tratta di un progetto del programma europeo “Interreg Italia-Austria”: l’obiettivo è quello di sviluppare protocolli comuni, strumenti per le sale operative di protezione civile e piani coordinati per interventi in emergenza.

VERDE PUBBLICO. Nuovo polmone a San Pelajo

Sono iniziati questa mattina i lavori per la creazione di un nuovo parco pubblico nell’area di Via Gramsci (quartiere San Pelajo) a Treviso. Grazie alla sinergia tra il pubblico e il privato, l’opera sarà realizzata da Alì Supermercati, azienda veneta della grande distribuzione organizzata. L’area di Via Gramsci ha una superficie di oltre 7.300 metri quadrati. Il progetto, firmato dallo Studio Signorotto, prevede la messa a dimora di 130 alberi di 15 specie autoctone e di un camminamento che permetterà ai cittadini di apprezzare il paesaggio naturale. Sarà inoltre posizionato un corridoio esterno al parco per facilitare l’accesso in sicurezza alle famiglie. Leggi su N+

SANITA’. Covid in Veneto, forte calo dei ricoveri in ospedale

Sono 255 i casi di contagio da Coronavirus registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, con il totale di casi a 422.488 da inizio pandemia. Lo ha riferito il presidente regionale Luca Zaia.   L’incidenza sui tamponi effettuati ieri, che sono stati 34.754, è dello 0,73%. I decessi sono stati 8, con il totale a 11.540. Gli attuali positivi sono 9.704. Negli ospedali si registra un forte calo, con 773 ricoverati (-60), dei quali 681 in area non critica (-57) e 92 nelle terapie intensive (-3).


Condividi sui social