redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tenta di rubare smartphone ed accessori per 2.000 euro: denunciato – TG Plus NEWS Venezia

955Views
Condividi sui social

CRONACA. Tenta di rubare smartphone ed accessori per 2.000 euro: denunciato

La Polizia di Stato di Venezia ha denunciato per tentato furto aggravato, commesso in un noto negozio di hi-fi, telefonia ed elettrodomestici di Zelarino, un cittadino italiano, di anni 42, il quale, dopo aver portato via merce per 2mila euro ha tentato di allontanarsi, senza però riuscirci, dall’esercizio commerciale. Nel tardo pomeriggio di lunedì 24 maggio, personale dipendente dell’esercizio commerciale ha contattato il 113 riferendo di aver fermato un soggetto con merce non pagata. Gli agenti delle Volanti sono prontamente intervenuti sul luogo dell’accaduto e dopo un controllo hanno trovato nella borsa dell’uomo  2 “I-Phone”, 1 smartphone e tre cover, per un valore complessivo di circa 2000 euro. I prodotti sequestrati dagli agenti sono stati immediatamente riconsegnati all’esercizio commerciale. L’individuo fermato aveva già a suo carico una segnalazione per furto perpetrata, nella mattinata del giorno stesso, ai danni di un altro analogo punto vendita di Padova.

CRONACA. Stamattina prova sirene di allarme a Marghera

La protezione civile del Comune di Venezia rende noto che si è svolta questa mattina un’esercitazione sul rischio industriale che ha visto l’utilizzo del sistema di allertamento acustico della popolazione di Marghera e Malcontenta. La piena udibilità dei segnali, di inizio e fine allarme, ha confermato la funzionalità del sistema di allertamento per il rischio industriale. “L’attività – rende noto la Protezione Civile comunale – risulta di particolare importanza sia perché permette di verificare l’efficienza del sistema “a pieno carico” sia perché rappresenta un’occasione di informazione alla cittadinanza sui corretti comportamenti da adottare in caso di rischio”. Un elemento di soddisfazione è rappresentato dal numero di telefonate giunte ai vari centralini delle Forze dell’Ordine da parte dei cittadini. Le chiamate complessivamente ricevute, infatti, sono state solamente 22.

SPORT. Venezia FC-Cittadella anticipata di un quarto d’ora

Calcio, serie B. La partita valida per la finale di ritorno dei playoff di serie cadetta, in programma domani allo stadio Penzo, è stata anticipata di un quarto d’ora. Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, a seguito – si legge in una nota ufficiale –  di sopravvenute esigenze organizzative, ha stabilito la variazione di orario della finale di ritorno dei playoff del Campionato Serie BKT 2020/2021 Venezia FC – Cittadella, che si disputerà quindi Giovedì 27 maggio 2021 con inizio alle ore 21.15.

ATTUALITA’. Affidata la gestione di due impianti sportivi di Venezia e Mestre a due associazioni sportive

La Giunta comunale di Venezia ha approvato due delibere per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto sportivo di Santa Margherita a Venezia e del campo di Calcio “Bacci” di San Giuliano a Mestre rispettivamente all’associazione sportiva dilettantistica “Eutonia” e alla Polisportiva “Bissuola”. La gestione in uso esclusivo dell’impianto sportivo S. Margherita verrà affidata all’associazione sportiva dilettantistica Eutonia per la durata di 6 anni. L’impegno della società è di realizzare una serie di interventi per un importo complessivo di 100mila euro. La “Polisportiva Bissuola” per la gestione Campo di calcio “M. Bacci” a San Giuliano che viene affidata per la durata di 9 anni si è invece impegnata a svolgere una serie di interventi per un importo pari a circa 34mila euro.

 


Condividi sui social