redazione@tgplus.it
TG+

Dopo 52 anni i fiumi tornano a far paura – Tg Plus

1.17KViews
Condividi sui social

Notizie 30 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio

 

Cronaca. La pioggia più torrenziale degli ultimi 50 anni

Cronaca. La pioggia più torrenziale degli ultimi 50 anni. Il maltempo di questi giorni, per intensità ed estensione, appare certamente come il più rilevante registrato negli ultimi decenni. Si evidenziano come  elementi estremamente significativi la quantità di pioggia caduta mediamente in tutto il territorio regionale, che ha toccato i 500 mm in 48 ore, dato che non si registrava dal 1966 in proporzioni di questo tipo. A tutto ciò si aggiungano i picchi registrati in alcune zone alpine e prealpine in cui si potrebbe superare la ragguardevole misura di 700 mm. Anche il fenomeno dell’acqua alta a Venezia ha raggiunto un livello di 1,6 metri, cosa che non accadeva dal 1979.

Cronaca. Evacuata anche la golena di Ponte di Piave

Cronaca. Evacuata anche la golena di Ponte di Piave. Aggiornamento live anche dalle grave del Piave. Per la prima volta dal 1966 l’amministrazione comunale di Ponte di Piave ha evacuato la golena, che ospita 1300 persone. Già ieri notte il sindaco invece di Breda di Piave aveva emesso l’ordinanza di evacuazione con effetto degli edifici ubicati in via Dei Casoni – civici pari – via Delle Grave, via del Passo e via Molino Sega, tra Saletto e San Bartolomeo. Attualmente a Breda sono 38 le persone che hanno trascorso la notte in sicurezza ma comunque fuori dalle loro abitazioni.

Cronaca. Crollato un pezzo di viadotto a Ponte della Priula

Cronaca. Crollato un pezzo di viadotto a Ponte della Priula. Torniamo sull’evento pià disastroso della giornati di ieri, la goccia che ha fatto traboccare il vaso – e non è un gioco di parole – spingendo il governatore Zaia ad estendere lo stato di crisi a tutto il Veneto. Sono infatti crollati alcuni pezzi del manto stradale del bypass sul Piave a Ponte della Priula, che era stato chiuso preventivamente per l’emergenza. La sua chiusura aveva già messo a dura prova la viabilità della Marca, con l’espulsione del traffico verso il ponte di Vidor. Ma ora purtroppo, immaginando i tempi di ricostruzione del ponte, la situazione del traffico pare che rimarrà la stessa per molto tempo.

Cronaca. Ruspa e autobotte per operatività ospedale di Agordo

Cronaca. Ruspa e autobotte per operatività ospedale di Agordo. L’intervento di una potente pala meccanica, che ha aperto la strada a un’autobotte carica di gasolio rimuovendo ostacoli e detriti presenti lungo la Strada Regionale Agordina, ha consentito di mantenere in piena attività l’Ospedale di Agordo. La struttura sanitaria, rimasta priva di energia elettrica, aveva attivato i propri gruppi elettrogeni funzionanti a gasolio ma, a causa delle difficoltà viarie, non riusciva a essere raggiunta dai necessari rifornimenti e rischiava di dover sospendere l’attività. Lo comunica l’Unità di Crisi regionale che sta monitorando l’andamento del maltempo che ha colpito il Veneto e le sue conseguenze.


Condividi sui social