redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Polizia Locale di Venezia: 690 violazioni a norme anti-COVID nel 2020 – TG Plus NEWS Venezia

591Views
Condividi sui social

CRONACA. Polizia Locale di Venezia: 690 violazioni norme anti-COVID nel 2020

E’ stato pubblicato il consueto report annuale sull’attività della Polizia Locale di Venezia. Durante il 2020, contraddistinto dall’emergenza Coronavirus, sono giunte alla centrale operativa 41.163 richieste di intervento e 3.181 esposti. Riguardo alla sicurezza urbana, il cui contrasto ha ricevuto ulteriore impulso grazie alle telecamere collegate alla nuova sede del Corpo e alla Smart Control Room del Tronchetto, sono state arrestate in flagranza di reato 69 persone, per reati contro il patrimonio o per spaccio di sostanze stupefacenti, e altre 94 sono state denunciate a piede libero. Sono stati invece eseguiti 410 ordini di allontanamento (il cosiddetto daspo urbano) in relazione a 772 violazioni alle norme del Regolamento di Polizia e Sicurezza urbana. Sono state 690 le violazioni contestate in relazione all’emergenza epidemiologica. Per ulteriori approfondimenti potete consultare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Mirano, riaperti i termini per richiedere i buoni spesa

Sono stati riaperti i termini per richiedere i buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. I cittadini del Comune di Mirano che ritengono di avere titolo potranno chiedere l’erogazione dei buoni entro venerdì 5 febbraio 2021. Le modalità di richiesta e utilizzo dei buoni spesa sono indicate nell’avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare connesse all’emergenza Covid-19, disponibile nel sito comunale. Per conoscere i criteri per l’erogazione dei buoni spesa e l’elenco degli esercizi commerciali aderenti potete visitare il nostro sito notizieplus.it. 

CRONACA. Raffineria Eni, fermata programmata: possibile attivazione delle torce

La centrale operativa della Polizia locale comunica che la Raffineria Eni di Venezia ha comunicato che nei prossimi giorni si renderà necessaria una fermata programmata dell’impianto Ecofining per permettere il reinserimento di uno scambiatore di calore. La durata prevista delle operazioni è di dieci giorni, durante i quali, per motivi non legati a situazioni di criticità, potrebbe essere attivato il sistema torcia.

SPORT. Venezia FC, Niederauer: “Mai avuto problemi personali con Maleh”


“Come ho avuto modo di dire in dicembre, il nostro compito è quello di tutelare gli interessi del club e l’accordo trovato con la Fiorentina va esattamente in questa direzione”.
 Così il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer, in merito alla vicenda legata a Youssef Maleh, di cui proprio oggi è stata ufficializzata la cessione al club toscano. “Non abbiamo mai avuto problemi personali con Maleh – precisa il numero uno del sodalizio arancioneroverde – è un ragazzo che tutti apprezziamo e quindi da oggi, visto che la situazione è stata risolta, lo riaccogliamo in squadra. L’allenatore è libero di fare le sue valutazioni tecniche, così come fa per tutti i nostri giocatori, e siamo contenti che da oggi possa avere nuovamente Maleh a sua disposizione.


Condividi sui social