redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scendono ancora i contagi nella Marca. Cresce l’attesa per il colore di zona – TG Plus NEWS Treviso

831Views
Condividi sui social

SANITA’. Trevigiano, continuano ad aumentare i guariti

Sono 115 i nuovi casi registrati oggi a Treviso e nella Marca per un totale di 4507 persone attualmente positive al Covid-19. I guariti sono 434 in più rispetto a ieri. I pazienti ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello sono 65, 36 al San Camillo, 17 in terapia intensiva.

SANITA’. Oggi la nuova colorazione per il Veneto

Grande attesa per la decisione del ministro sulla distribuzione delle zone di colore. Il Veneto, attualmente in zona arancione spera di essere spostato nella gialla. Queste le parole in merito del sindaco Mario Conte: “Oggi sapremo se il Veneto sarà ancora in zona arancione o se invece tornerà in zona gialla. A prescindere dalla “colorazione”, l’obiettivo di tutti noi deve essere quello di attuare comportamenti responsabili che permettano a questo trend positivo di proseguire. Dobbiamo toglierci dalle scatole questo maledetto virus, c’è poco da fare”.

ECONOMIA. Euroedile paga la formazione ai candidati

Ponteggi Euroedile, società di Paese sceglie di affinare la tecnica e di selezionare a cadenza trimestrale gruppi di non più di 6 persone le quali, prima della firma del contratto, dovranno affrontare un periodo di formazione retribuita in azienda. “Abbiamo compreso che la via maestra è quella di invitare candidati anche senza esperienza e cominciare da zero nel trasferimento delle competenze per premiare alla fine, con contratti di lavoro, il fattore del merito”, spiega l’Amministratore Unico e Fondatore di Euroedile, Nereo Parisotto.

CULTURA. A Treviso la Memoria non si ferma

Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, ricorre la commemorazione internazionale delle vittime dell’Olocausto. Quest’anno, nel rispetto misure di contenimento del contagio da Covid-19, si svolgerà alle 11 una cerimonia in forma ridotta alla lapide posta alla caserma Cadorin – che durante la seconda Guerra Mondiale divenne campo di concentramento – con deposizione di una corona d’alloro e benedizione da parte del Parroco di Monigo alla presenza del sindaco, del Prefetto, del Consiglio Comunale, del Comandante del 33° Regimento EW e del Presidente dell’Associazione ISTRESCO.


Condividi sui social