redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Processo Eraclea, imputati condannati ma non per associazione di stampo mafioso – TG Plus NEWS Venezia

485Views
Condividi sui social

CRONACA. Processo Eraclea, imputati condannati ma non per associazione di stampo mafioso

Processo Eraclea. Nell’aula bunker di Mestre, al termine di una camera di consiglio durata circa dieci giorni, è stato letto il dispositivo della sentenza oggi, lunedì 5 giugno.  Luciano Donadio è stato condannato dal Tribunale di Venezia a 26 anni e 3 mesi di reclusione, per associazione a delinquere, ma senza l’aggravante del 416 bis, quindi non di stampo mafioso.  E’ stata comunque applicata l’aggravante del metodo mafioso  per singoli capi d’accusa come estorsioni, minacce e violenza privata. E’ invece stato assolto Mirco Mestre, ex sindaco di Eraclea, perché il fatto non sussiste.  Lo riporta la stampa locale.

CRONACA. Via al bando per l’Autorimessa Comunale di Piazzale Roma

Dalle ore 12 di domani, martedì 6 giugno 2023, sarà pubblicato online sul portale del Comune di Venezia, all’indirizzo dime.comune.venezia.it, alla sezione Trasporti, il bando per l’assegnazione degli abbonamenti ordinari presso l’Autorimessa Comunale di Piazzale Roma. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, previa autenticazione tramite SPID, CIE – Carta d’Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi (con supporto per Smart Card), entro le ore 12 del 6 settembre 2023. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Ciclabile di via Ca’ Gamba a Jesolo, al via i lavori

Via Ca’ Gamba a Jesolo, allestito il cantiere per la pista ciclabile, le opere al via nelle prossime ore.
L’intervento sarà effettuato in sede campagna per evitare disagi al traffico durante l’estate, poi ci sarà uno stop ad agosto e quindi la ripartenza a settembre. Partita anche l’asfaltatura di via Cristo Re.  Per saperne di più potete visitare il nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPORT. Venicemarathon, la mezza maratona vicina al sold out

Mancano circa 4 mesi all’appuntamento di domenica 22 ottobre con la 37^ Wizz Air Venicemarathon 42K-21K-10K, e i pettorali disponibili nella mezza maratona stanno già finendo. La nuova distanza, inserita solo dallo scorso anno nel programma Venicemarathon, registra anche quest’anno un alto indice di gradimento da parte di runners di tutto il mondo, al punto che restano ormai solo 520 pettorali dei 3.000 disponibili, dopodiché le iscrizioni a questa gara verranno definitivamente chiuse. Un contatore presente sul sito www.venicemarathon.it ne aggiorna in tempo reale la disponibilità.


Condividi sui social