redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Prosecco nella Top 10 dei cibi più taroccati – TG Plus NEWS Treviso

931Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Prosecco nella Top 10 dei cibi più taroccati

“Che il Prosecco sia nella  top ten dell’agroalimentare Made in Italy taroccato forse è ormai una conferma, ma fa riflettere che il valore delle imitazioni abbia superato i 100 miliardi di euro, il doppio delle esportazioni di cibo italiano nel mondo”. Così Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso commenta la lista dei prodotti più taroccati d’Italia e la presenza al primo posto tra i vini (ottavo assoluto) del Prosecco tra i prodotti più imitati nel mondo. E’ quanto emerge dalla prima classifica dei falsi esposta dalla Coldiretti Nazionale a Tuttofood alla Fiera di Milano. Leggi su Notizieplus.it

SANITA’. Medici non vaccinati: 40 sospensioni nella Marca

Salgono a 40 i medici sospesi dal servizio per la mancanza vaccinazione anti-Covid, obbligatoria per il personale sanitario. E’ questo il bilancio dell’ultimo aggiornamento dei provvedimenti di sospensione dall’incarico con stipendio azzerato all’interno dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Treviso che ha coinvolto 32 medici e 8 odontoiatri. Per loro l’unica possibilità per revocare la sospensione è l’avvio del ciclo vaccinale che porta all’immediata cancellazione del provvedimento sanzionatorio.

SANITA’. Covid in Veneto, 475 nuovi positivi e 2 morti in 24 ore

La ripresa del tracciamento nel primo giorno feriale della settimana ha fatto schizzare in alto i casi dei nuovi positivi al Covid in Veneto, +475 nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 220. Si registrano anche due vittime.  Lo riferisce il bollettino della Regione. Gli infetti dall’inizio dell’epidemia salgono a 477.970, quello dei decessi a 11.817. I soggetti attualmente positivi sono 9.548 (+130). Continuano a crescere i ricoveri ospedalieri nelle aree mediche, 216 (+12), mentre è pressochè stabile la situazione nelle terapie intensive, 30 (-1).

EVENTI. Un halloween all’insegna del mistero

Ormai è tutto pronto: venerdì 29 ottobre prenderà il via la nuova edizione di “Veneto: Spettacoli di Mistero”, Festival promosso da Regione del Veneto e UNPLI Veneto dedicato storie, leggende e tradizioni misteriose della Regione Veneto. Una rassegna che prende spunto dall’immaginario collettivo della regione per ripartire, grazie ad un patrimonio immenso che fa parte a pieno titolo dell’identità della gente veneta. Storie che, da secoli, consentono di esorcizzare ancestrali paure e che, in forma di spettacolo, consentono la valorizzazione di luoghi magnifici, quali le piazze, le ville, i teatri e i castelli che fanno da sfondo ai raccontati portati in scena dai volontari del Veneto.


Condividi sui social