redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

L’Ulss 3 porta il vaccino anche nelle strutture per le persone con disabilità – TG Plus NEWS Venezia

466Views
Condividi sui social

SANITA’. L’Ulss 3 porta il vaccino anche nelle strutture per le persone con disabilità

E’ cominciata giovedì, nella Comunità alloggio Sant’Alvise a Cannaregio, l’attività vaccinale anti Covid19 nelle strutture che, nei diversi territorio dell’Ulss 3 Serenissima, accolgono persone con disabilità. L’attività vaccinale iniziata ieri, con personale messo a disposizione dall’Ulss 3 che si reca presso le strutture, si completerà per quanto riguarda il Distretto 1, di Venezia- ed Estuario, la prossima settimana. Seguirà la vaccinazione nelle strutture per disabili dei Distretti della Terraferma Veneziana, di Mirano-Dolo e del territorio di Chioggia. L’Azienda sanitaria prevede di somministrare la vaccinazione a 419 ospiti/utenti, già eleggibili, e ad una novantina di operatori.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 826 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 12 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.093 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 826 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 51.985 dei quali 6.806 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.464.421 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 415.167. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 660 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 32 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Jesolo, Bonus bebè: pervenute già 90 richieste

Sono circa 90 le domande pervenute al momento per accedere al cosiddetto “Bonus Bebè”, la misura di sostegno alla natalità voluta dall’amministrazione comunale di Jesolo. Lo scorso ottobre, con atto deliberativo della giunta comunale, veniva stanziato un fondo di 72.000 euro da destinare ai bambini nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2021. Grazie alla dotazione complessiva fissata dall’amministrazione, ciascun bambino ha diritto a 480 euro.  Le domande possono essere presentate fino al 15 dicembre. Il link per scaricare il modulo di richiesta è disponibile sul sito del Comune, nell’area tematica sociale e salute. L’accesso al portale per il caricamento delle domande può avvenire esclusivamente tramite SPID o CIE La liquidazione del bonus avverrà esclusivamente mediante accredito su conto corrente intestato o cointestato al richiedente.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Quest’anno pressione fiscale record”

La pressione fiscale in Italia, data dal rapporto tra le entrate fiscali e il Pil, ha raggiunto il 43,8 per cento; un livello mai toccato in precedenza. L’Ufficio studi della CGIA di Mestre segnala che il record storico raggiunto quest’anno, comunque, non è riconducibile ad un aumento della tassazione su famiglie e imprese, ma dall’interazione di tre aspetti congiunturali distinti. Il primo da un forte aumento dell’inflazione, che ha fatto salire le imposte indirette; il secondo dal miglioramento economico e occupazionale avvenuto nella prima parte dell’anno, che ha favorito la crescita delle imposte dirette e il terzo dall’introduzione nel biennio 2020-2021 di molte proroghe e sospensioni dei versamenti tributari, agevolazioni che sono state cancellate per il 2022.

 


Condividi sui social