redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Un grido d’allarme dal settore lattiero caseario – TG Plus NEWS Treviso

1.23KViews
Condividi sui social

CRONACA. Settore lattiero caseario in crisi

L’A.Pro.La.V. – Associazione Regionale Produttori Latte del Veneto  lancia l’allarme sulla profonda  crisi del comparto lattiero caseario del  Veneto, che  si colloca, con 1,2 tonnellate di latte prodotto,  al terzo posto tra le regioni leader in Italia, dopo Lombardia e Emilia Romagna. Il settore, che comprende 2.528 aziende impiegate nella filiera,  sta attraversando uno dei peggiori periodi della propria storia. Dopo il periodo nero dovuto al lockdown del 2020, che ha registrato inizialmente un crollo del prezzo del latte alla stalla, questo anno il comparto sta subendo le conseguenze che la pandemia ha riversato sull’economia nazionale, con notevoli ripercussioni anche per il  lattiero caseario, mettendo in ginocchio, ancora una volta, i produttori.

CRONACA. Controlli dei Carabinieri, in tanti i “beccati”

Dalle 18.00 di ieri è stato svolto uno specifico servizio a largo raggio, coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Treviso, che ha visto impegnati sino a tarda sera un centinaio di militari delle cinque Compagnie dell’Arma presenti nella Marca. Le pattuglie delle Stazioni che formano il reticolo a presidio del territorio trevigiano e quelle dei Nuclei Operativi e Radiomobili di Compagnia hanno infatti effettuato, con il coordinamento delle Centrali Operative dell’Arma, svariati posti di controllo sulle principali arterie viarie del Capoluogo e della Provincia, intensificando il monitoraggio delle aree ritenute più “sensibili” allo scopo sia di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio (furti in abitazione e a ditte, in particolare) sia di contrastare lo spaccio di stupefacenti, specie in contesti giovanili. Diversi gli illeciti e le situazioni registrate.

CRONACA. Premiato Paolo Barbisan dal Comitato Paralimpico

Il presidente della PDM Treviso, e medaglia d’oro mondiale di tiro a segno, premiato dal Comitato Italiano Paralimpico. Una vita caratterizzata da tanti successi, ottenuti con altrettanto impegno e determinazione. È quella di Paolo Barbisan, 58 anni di Monastier, da sempre Presidente della Polisportiva Disabili di Marca di Treviso. Ora è in carrozzina, a seguito di un incidente stradale, ma il prima e il dopo di questo drammatico momento, che ha condiviso sempre con a fianco Caterina, sua moglie, sono stati caratterizzati dalla passione per lo sport prima a livello amatoriale e poi da vero campione.

SANITA’. Ottobre mese del lutto perinatale

Ottobre è il mese della consapevolezza del lutto perinatale e il 15 ottobre viene celebrato ila
Giornata della consapevolezza sul lutto in gravidanza e dopo la nascita. In tutti i Punti nascita dell’Azienda Ulss 2, le sale d’attesa verranno illuminate di rosa e azzurro, con lo scopo di rendere visibile, luminoso e chiaro, ciò che spesso viene tenuto nascosto e ignorato dalla nostra società: il lutto perinatale.


Condividi sui social