redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Rapinatori seriali arrestati a Cordignano

360Views
Condividi sui social

CRONACA. Rapinatori seriali arrestati a Cordignano

I carabinieri di Vittorio Veneto hanno arrestato due persone ritenute responsabili di varie rapine ai danni di esercizi commerciali delle province di Treviso, Padova e Venezia. Si tratta di un 46enne di Conegliano (TV) e di un 56enne di Vittorio Veneto (TV), mentre la compagna di quest’ultimo, una 37enne, è stata denunciata.
Rapinatori seriali arrestati a Cordignano – Notizie Plus

ATTUALITA’. Giornata mondiale dell’acqua, una guida digitale per i cittadini

Una guida digitale con 12 consigli per risparmiare acqua: vista la grave situazione di emergenza idrica che colpisce tutto il territorio, come evidenziato dall’ordinanza regionale n.20 del 14 marzo, la Provincia di Treviso ha lanciato una campagna di sensibilizzazione rivolta a Enti locali, cittadine e cittadini per ricordare piccoli accorgimenti e buone prassi che, adottate ogni giorno, permettono di ridurre inutili sprechi d’acqua.

SANITA’.  Covid:in Veneto 648 nuovi casi e 6 decessi in 24h

Sono 648 i nuovi casi di Covid-19, contro gli 843 del giorno precedente, registrati ieri in Veneto, che portano il totale dei contagi a 2.702.712; il bollettino regionale segnala 6 decessi, per un totale di 16.730 vittime. Crescono ancora i positivi registrati dal sistema di sorveglianza, che oggi sono 17.640 (+186). Diminuisce il dato clinico, con 815 ricoveri in area non critica (-24) e rimane invariato in terapia intensiva, fermo a 28.

DISABILITA’. Parte l’iniziativa per sensibilizzare i cittadini

Verrà distribuita in tutte le case “Semplici gesti per grandi aiuti”, guida pratica contenente le piccole azioni quotidiane per migliorare la mobilità delle persone con disabilità. Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Treviso in collaborazione con Contarina Spa e Consiglio di Bacino Priula, coinvolge le associazioni del Tavolo per la Disabilità con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a prestare attenzione alle abitudini quotidiane per rendere la Città sempre più inclusiva.  Dal consiglio di parcheggiare le biciclette sulle rastrelliere anziché su colonne o mura di edifici alle indicazioni sul corretto posizionamento del bidone dei rifiuti, “Semplici gesti per grandi aiuti” vuole aiutare i cittadini ad adottare tutti gli accorgimenti per facilitare la mobilità delle persone con disabilità.


Condividi sui social