redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Riaprono gli ospedali Covid: ricoveri e positivi in aumento – TG Plus NEWS Treviso

975Views
Condividi sui social

SANITA’. Riaperti gli ospedali Covid

Gli ospedali Covid hanno riaperto ieri a Treviso. Al San Camillo sono stati attivati i primi 34 posti letto Covid ma l’usl e già pronta ad attivarne fino a 60 in caso di emergenza. Per ora i ricoveri sono di un solo positivo. A Vittorio Veneto sono aumentati anche i ricoverati in area non critica e l’ospedale sta tornando ad essere sempre di più un Covid hospital.

SANITA’. Aumento dei contagi soprattutto nell’asolano

I ricoveri nel trevigiano sono 244 di cui 26 in terapia intensiva, la maggior parte sono cittadini non vaccinati. E l’Usl 2 si trova ora nella fase 3 su una scala di 5. La fase 4 comporta la riduzione drastica e quasi totale delle prestazioni ospedaliere extra Covid. L’incidenza provinciale è salita a 468 casi su 100mila abitanti soprattutto nel distretto di Asolo che ha raggiunto i 632 casi su 100mila abitanti. Tra gli oltre 5mila tamponi effettuati, sono stati trovati 585 positivi e, in totale, i positivi nel trevigiano sono 8088.

CRONACA. Ancora code ai centri tamponi

Boom di accessi ai centri tamponi nella giornata di ieri, tante le code e i disagi sin dalle prime ore di apertura. Le maggiori difficoltà si sono registrate alla Zoppas Arena di Conegliano dove due dipendenti erano in malattia e quindi un’intera linea di tamponi è stata chiusa per mancanza di personale. Lunghe code sotto la pioggia. Code molto lunghe anche nel centro dell’ex Dogana di Treviso dove però, le persone si sono concentrate soprattutto al pomeriggio.

CRONACA. Asolo firma un’ordinanza anti Covid

Visto l’evolversi della situazione epidemiologica ieri, il sindaco di Asolo Mauro Migliorini ha firmato una nuova ordinanza, condivisa con l’Ulss2 Marca Trevigiana, per adottare una serie di misure preventive in vigore da oggi, fino al 15 gennaio 2022. Un provvedimento che il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, ha suggerito di adottare anche agli altri sindaci del distretto di Asolo, colpito da un numero di contagi Covid davvero molto elevato.

 

 


Condividi sui social