redazione@tgplus.it
TG+

Social TG+ 23 febbraio ed. mattino

949Views
Condividi sui social

Pedemontana.  Liberalizzazione dell’ autostrada A27.

Cronaca. Il giorno dopo l’assemblea di Confartigianato con i diversi sindaci interessati dal tracciato della Pedemontana, sia le imprese che gli amministratori iniziano a delineare qualche idea per finanziare il piano per evitare il traffico sulle strade, cosiddette minori, della Marca Trevigiana.  L’idea di togliere il pedaggio dai caselli dell’ A27 comporterebbe un ingente costo che si aggira intorno ai dieci milioni di euro. Autoastrade per l’Italia ha preferito non esporsi sul tema dopo essere stata interpellata su questa possibilità. Il sindaco Giovanni Manildo ha già portato le richieste dei colleghi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ora aspetta solo che Autostrade per l’Italia gli fissi un appuntamento.

Allarme Arpav.  In arrivo il freddo siberiano.

Meteo. Il maltempo è già in atto, ma dal fine settimana caleranno ulteriormente le temperature e arriverà
il freddo siberiano anche in Veneto con un abbassamento notevole delle temperature che raggiungeranno anche i 20 gradi sotto zero in montagna. Il giorno più freddo è previsto per martedì con temperature di -8 , -9 anche in città a causa del vento secco siberiano Burian.

“Infermiera diabolica”. Stordito e derubato un paziente.

Cronaca. Una donna di 35 anni di nazionalità rumena che lavora all’ospedale di Padova come infermiera è stata accusata di aver stordito con potenti sonniferi i suoi amanti per poi prelevare ingenti somme di denaro con i loro bancomat. I farmaci che avrebbe utilizzato sono stati prelevati dalle dotazioni ospedaliere e ciò viene confermato dal ritrovamento effettuato dai carabinieri di Castelfranco, ma durante la perquisizione avvenuta nel reparto di Ortopedia padovano dove la donna lavorava,  gli agenti scoprono che, oltre ai flaconi di Diazepan, sono state ritrovate due carte di credito intestate però ad un paziente dell’ospedale. La donna è stata denunciata per furto aggravato e ricettazione.

La sfida di Goldin. 80 opere in mostra al Museo di Santa Caterina.

Cultura. Ieri, giovedì 22 febbraio, Marco Goldin ha presentato in anteprima al Museo di Santa Caterina, l’artista che più di tutti ha influenzato la sua carriera nel mondo dell’arte. Parliamo appunto dello scultore francese Rodin le cui opere saranno in mostra presso il Museo di Santa Caterina per 100 giorni a partire dal 24 febbraio.  Goldin ha costruito una mostra che si articola in tre macro-sezioni al cui interno saranno visibili ben 80 opere: 50 sculture in gesso, bronzo e marmo tra le più famose dell’artista e 30 lavori su carta che ricostruiscono  i momenti e le opere salienti della vita artistica di Rodin.

 

 

 


Condividi sui social