redazione@tgplus.it
TG+

Domani “Rod on the Road” per la disabilità – TG Plus NEWS

1.14KViews
Condividi sui social

Notizie 20 settembre – edizione sera

Sociale. Domani “Rod on the Road” per la disabilità

Domani, sabato 21 settembre si terrà l’iniziativa “Rod On the Road” nata per promuovere la cultura del Disability Management. Il Disability Manager del Comune di Treviso, di Ulss n.2 Marca Trevigiana e ORAS Spa Rodolfo Dalla Mora percorrerà con una carrozzina elettrica  i 68 km Greenway del Sile (Jesolo-Treviso), il percorso ciclo-pedonale che collega la laguna alla città di Treviso, unendo nove diversi comuni e due aziende sanitarie.

Regione. Violenza sulle donne, altri 1.5 mln €

Aumentano le risorse pubbliche per i centri e le strutture di protezione e contrasto alla violenza contro le donne: il fondo nazionale 2018 ha assegnato al Veneto 1,5 milioni di euro, di cui quasi un terzo (480.479 euro) sono destinati ad istituire nuovi sportelli e nuove strutture di accoglienza.  Il rimanente, pari a 1.103.737 euro, va a finanziare le strutture esistenti: 25 sportelli territoriali, 22 centri antiviolenza e 21 case rifugio.

Cronaca. 19enne sviene e picchia la testa dopo una canna

Si è sentito male martedì, dopo aver fumato uno spinello all’interno del parco Arcobaleno di Mogliano Veneto. Il giovane, di appena 19 anni d’età, ha accusato un malessere dopo aver consumato lo stupefacente e, cadendo a terra, ha picchiato violentemente la testa. Soccorso inizialmente da un passante e poi dal Suem 118, lo sfortunato ragazzo è ora ricoverato in terapia intensiva di Neurochirurgia al Ca’ Foncello e lotta tra la vita e la morte.

Sport. Ilaria Carrer domina nel pattinaggio

Un successo clamoroso per la promettente atleta della Polisportiva Casier. A Pamplona la giovane trevigiana si è imposta in ben tre specialità ottenendo altrettanti titoli continentali. Non paga, ha voluto bissare il dominio anche in patria, monopolizzando i campionati italiani di San Benedetto del Tronto. In quest’ultimo appuntamento, medaglie anche per Giorgia Fusetto e Camilla Beggiato in squadra con la Carrer nella prova a staffetta.


Condividi sui social