redazione@tgplus.it
TG+

Rogo nella notte, distrutte quattro auto – TG Plus NEWS

1.5KViews
Condividi sui social

Notizie 5 gennaio – ed. domenica

Cronaca. Rogo nella notte, distrutte quattro auto

Un cortocircuito dell’impianto elettrico, probabilmente da rintracciare nell’impianto fotovoltaico sul tetto. E le fiamme che si levano improvvise nella notte, avvolgendo un’autorimessa. E’ di quattro auto distrutte il bilancio dell’incendio sviluppatosi a Vedelago poco dopo la mezzanotte: ad accorgersi del disastro è stato il proprietario della struttura che ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco che hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio.

Attualità. E’ la notte del Panevin

Si rinnova stasera la tradizione di origine pagana nella provincia trevigiana: saranno oltre 120 i falò organizzati, tutti autorizzati, per chiudere il periodo festivo invernale. Il numero maggiore spetta a Treviso ed alle frazioni periferiche di Vittorio Veneto ma ogni Comune della Marca ha voluto partecipare. E’ già allerta per le possibili ripercussioni sulla qualità dell’aria, anche alla luce dell’assenza di precipitazioni.

Attualità. Pista ciclabile sul tracciato della tradotta

Sono stati avviati tra Montevelluna e Nervesa della Battaglia i lavori per la sistemazione della vecchia linea ferroviaria, destinata a divenire pista ciclopedonale. L’iniziativa è volta a restaurare la tratta utilizzata dalle tradotte che oltre un secolo fa portavano le truppe di fanteria alla prima linea di combattimento lungo il Piave. L’intervento è possibile grazie ad un accordo stretto dal Consorzio Bosco del Montello con RFI.

Cultura. A Vittorio Veneto il telegramma della Vittoria

Un eccezionale documento storico è entrato a far parte del vasto patrimonio del Museo della Battaglia: si tratta del telegramma stilato dal generale Armando Diaz in data 3 novembre 1918 che informava l’avvenuta occupazione di Trento e Trieste da parte del Regio Esercito, una anticipazione della pace che sarebbe stata siglata 24 ore dopo a Villa Giusti ad Abano. Il telegramma originale è stato donato al museo dal cavalier Alessandro Zotti di Formia.

Sport. TVB, ultima di andata con Varese

Biancocelesti di nuovo in scena sul parquet del Palaverde oggi pomeriggio contro Varese per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A. Reduce da tre stop consecutivi, la De’ Longhi cerca il riscatto davanti al pubblico amico contro i biancorossi lombardi. Trovate l’intervista video a coach Max Menetti, relativa alla preview del match, nella nostra pagina Facebook TG Plus SPORT.

Sport. Treviso, al Tenni ecco il Vedelago

Parte oggi il girone di ritorno del campionato di Promozione, girone D. L’Academy di mister Bellotto, seconda in classifica alle spalle della capolista Opitergina, ospita al Tenni il Vedelago, decimo in graduatoria a -10 punti dai biancocelesti. Fischio d’inizio alle 14:30.


Condividi sui social