redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, Lautaro Bazan Velez al Benetton – TG Plus SPORT Treviso

172Views
Condividi sui social

RUGBY. Lautaro Bazan Velez al Benetton

Il Benetton Rugby conferma l’ingaggio di Lautaro Bazan Velez . Il trequarti argentino di 28 anni ha firmato un contratto che lo legherà alla franchigia biancoverde dall’1 luglio 2024 al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione sportiva successiva. Bazan Velez è il quinto acquisto della campagna di mercato 2024/2025 del Benetton Rugby. Si tratta di un mediano di mischia in piena fase di sviluppo della sua carriera. Possiede una spiccata velocità, un ottimo gioco al piede e una costante precisione al passaggio: i Pumas garantiranno una risorsa preziosa in più tra i tre quarti.

RUGBY. Enrico Pontarini e Matteo Rubinato al Mogliano Veneto

Mogliano Veneto Rugby annuncia l’arrivo tra le fila degli avanti biancoblù di Enrico Pontarini e di Matteo Rubinato. Pontarini  è una seconda linea, ha iniziato a giocare a rugby a 7 anni nel Leonorso Rugby Udine, dove ha fatto tutte le giovanili. L’anno scorso ha giocato con  i Rangers Vicenza. Enrico ha all’attivo anche 8 caps con la Nazionale Under 20, tra Sei Nazioni e Coppa del Mondo di categoria. Matteo Rubinato è una terza linea, gioca a rugby da quando aveva 8 anni. Ha partecipato alle selezioni nazionali giovanili U18/U19/U20 e con quest’ultima ha partecipato a due 6 Nazioni di categoria, Summer Series U20 e Mondiale U20. Ha fatto parte per due anni dell’Accademia U23 della Benetton Treviso.

BASKET FEMMINILE. Aghilarre primo volto nuovo di NPT

Arriva da Roma il primo innesto della stagione 2024/2025 della Nuova Pallacanestro Treviso: la società orange dà il benvenuto a Benedetta Aghilarre. Ala classe 2005, Aghillare è uno dei talenti più puri delle nuove generazioni, e fa già parte da diversi anni delle nazionali giovanili, avendo vestito la maglia azzurra già dalla Selezione Under16. Cresciuta nel settore giovanile del Basket Roma, Aghilarre è stata protagonista nell’ultima stagione con la società capitolina nel campionato di serie A2, chiudendo con 311 punti realizzati (oltre 10 di media a partita).

ATLETICA. Conto alla rovescia per la Run51

La “Run51” prende il volo: saranno circa tremila i partecipanti all’evento podistico che domenica 23 giugno andrà in scena all’interno dell’aeroporto militare “Vittorio Bragadin” di Istrana. Un appuntamento dedicato a tutti gli sportivi,  agonisti e non, il cui ricavato, dedotti i costi organizzativi, sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza di Padova. Il programma della giornata prevede una corsa di 10 chilometri, su percorso omologato Fidal, e una prova a carattere non competitivo, a passo libero, scegliendo tra 10 e 6 chilometri. Il tracciato si svilupperà interamente all’interno dell’aeroporto, interessando anche le aree normalmente utilizzate dagli Eurofighter nelle fasi di rullaggio e decollo.


Condividi sui social