redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

San Donà, camion si ribalta sulla Statale 14 – TG Plus NEWS Venezia

1.58KViews
Condividi sui social

CRONACA. San Donà, camion si ribalta sulla Statale 14


Un camion, che trasportava asfalto in forma solida, si è ribaltato questa mattina, intorno alle 7.30, sulla Statale 14 Triestina a San Donà di Piave, in località Calvecchia
. La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento, nell’incidente dovrebbero essere stati coinvolti altri mezzi, di sicuro almeno una vettura. Per fortuna nessuno si sarebbe fatto male. Pesanti però le ripercussioni sul traffico, con la statale paralizzata. Il camion si è ribaltato, finendo con la motrice nel fossato e il rimorchio rovesciato su un fianco, a ostruire gran parte della carreggiata. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, oltre a polizia locale e protezione civile per regolare il traffico.

ATTUALITA’. Donati dal Rotary Club Jesolo i “pandori di Natale”

La pandemia COVID-19 non ferma la solidarietà a Jesolo in particolare nel tempo del Natale. Si moltiplicano i gesti di altruismo che coinvolgono in particolare le persone e i nuclei familiari più deboli, già seguiti dai Servizi sociali della città di Jesolo. A questi gesti si aggiungerà presto anche il nuovo pacchetto di buoni spesa per il sostegno alimentare, per un importo di 148 mila euro. In questi giorni, il Rotary Club Jesolo ha provveduto a consegnare, assieme al personale delle Politiche sociali i “pandori di Natale” donati a 160 utenti in carico ai servizi domiciliari, per lo più persone anziane e con disabilità, cui l’associazione offriva ogni anno il pranzo di Natale. L’appuntamento, ormai decennale, rappresentava un’occasione per mantenere vivi rapporti e relazioni con altre persone, non si è potuto realizzare per il persistere dell’emergenza sanitaria. Oltre ai pandori di Natale, il Rotary Club Jesolo ha distribuito sul territorio tramite associazioni e parrocchie oltre 2.500 euro di buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà.


ATTUALITA’. A Natale il nuovo laboratorio interattivo online per bambini con Bruno Munari 

In occasione delle prossime festività natalizie, il Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con lo studio grafico Le Psicografiche, propone online un laboratorio interattivo rivolto ai bambini dal titolo “È Verde? E’ matto? Noo è un ritratto” che vuole essere un omaggio all’artista, designer e scrittore Bruno Munari da Guardiamoci negli occhi. I bambini che vorranno passare qualche ora in compagnia di Munari si potranno mettere al lavoro muniti di fogli bianchi, cartoncini colorati, matite, colori, forbici e colla, dopo aver scaricato dal sito internet o dai canali social del Settore Cultura (il canale youtube bit.ly/CultVe-tube e sulla pagina Facebook del settore cultura, https://www.facebook.com/Cult.Venezia) il kit con le schede di spiegazioni e guida su come realizzare il ritratto richiesto. Una volta completato i bambini con le loro famiglie potranno fotografare o filmare il loro disegno per far parte poi di una galleria virtuale.

SPORT. Venezia FC, Aramu prolunga il contratto fino al 2023

Parliamo ora di calcio, serie B. Il Venezia FC comunica che è stato prolungato il contratto del fantasista Mattia Aramu, che resterà legato al club arancioneroverde fino al 30/06/2023 con opzione di rinnovo in favore del club fino al 30/06/2024.
Aramu ha finora disputato con la maglia del Venezia FC 47 partite collezionando 17 gol e 9 assist.

Condividi sui social