redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - PadovaTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

SBIANCAMENTO DEI DENTI: funziona?-TG Plus SALUTE

445Views
Condividi sui social

Lo sbiancamento dei denti funziona davvero? E come diventano i denti utilizzando questa tecnica? Ma quanto costa? A tutte queste domande (e non solo!) risponde l’esperto in questa intervista esclusiva.

 

Nella maggioranza dei casi lo sbiancamento dentale funziona perfettamente. Tuttavia, come si può intuire, l’esito di una procedura di sbiancamento è influenzato dal tipo di macchie, dal colore iniziale del dente e dall’età del paziente.

Le decolorazioni di origine inorganica, infatti, non reagiscono allo sbiancamento. E lo stesso trattamento non può cambiare il colore dei materiali usati per restauri e protesi (compositi, resine, ceramiche, etc.).

Solo dentisti e igienisti dentali possono utilizzare e fornire prodotti che contengono o sprigionano più del 0,1% di perossido di idrogeno (H2O2), ovvero prodotti professionali. Sono liberamente vendibili, infatti, solo i composti che contengono o rilasciano concentrazioni al di sotto dello 0,1% di H2O2 (e che quindi non possono garantire un risultato ottimale).

Approfondiamo l’argomento con il dottor Peruzzo Simone,  titolare dello Studio Odontoiatrico Splendente, Odontoiatra e igienista dentale.

Resta sempre aggiornato: TG Plus SALUTE


Condividi sui social