redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Schianto tra moto e camion, morto un tedesco di Casier

412Views
Condividi sui social

CRONACA. Schianto tra moto e camion, morto un tedesco di Casier

Un’incidente mortale, alcuni minuti dopo mezzogiorno, sul ramo di svincolo che collega la A27 e il Raccordo Marco Polo con la A57 Tangenziale di Mestre in direzione Venezia/Milano: l’episodio è avvenuto in corrispondenza della corsia di immissione in tangenziale, al confine tra le competenze di CAV-Concessioni Autostradali Venete e AAA-Autostrade Alto Adriatico. Coinvolte una moto e un mezzo pesante, che stavano percorrendo il ramo di svincolo di immissione in tangenziale. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale, intervenuta sul posto insieme al personale del Suem: purtroppo il medico ha dovuto constatare il decesso del motocilista, 62 anni, tedesco ma residente a Casier.

CRONACA. Incidente drammatico a Fonte: grave un giovanissimo motociclista

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, si è verificato un grave incidente sulla SP20, non lontano dall’incrocio con le laterali via Belli e via Pagnano a Fonte Alto. L’incidente ha coinvolto un giovane motociclista di 16 anni, che presumibilmente stava tornando a casa dopo le lezioni. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da stabilire, ma sembra che il giovane abbia perso il controllo della sua moto e sia caduto violentemente sull’asfalto. Nel corso dell’incidente, la moto avrebbe anche colliso con un’automobile presente sulla strada. Fortunatamente, il giovane motociclista non è stato lasciato da solo nella sua difficile situazione. Immediatamente dopo l’accaduto, il personale medico e infermieristico di Pedemontana Emergenza è intervenuto con un’automedica e un’ambulanza. Inoltre, per fornire il massimo supporto possibile, è stato chiamato l’elicottero dall’ospedale di Treviso.

ECONOMIA. Il Turismo nella Marca è tornato ai livelli pre-Covid

“Il turismo della Marca trevigiana torna col segno + e l’estate è stata da record, non solo dal punto di vista climatico”. A confermarlo è Giovanni Cher, presidente di Federalberghi della provincia di Treviso, che ieri ha riunito, al palazzo del Terziario, la categoria per un summit di fine stagione.
Il turismo provinciale col segno + torna ai livelli pre-Covid – Notizie Plus

REGIONE. Rottamazione vecchie auto, al via nuovo bando da 7 milioni

Su proposta dell’assessore all’Ambiente Gianpaolo Bottacin, la Giunta regionale ha approvato il bando 2023 dedicato alla rottamazione delle vecchie auto e alla loro sostituzione con un veicolo a basso impatto ambientale, dotato di 7 milioni di euro. Potranno presentare istanza i privati cittadini, residenti nel territorio della Regione Veneto, con ISEE non superiore a 50mila euro, che acquisteranno un veicolo di classe ambientale Euro 6D o superiore.
Rottamazione vecchie auto, al via nuovo bando da 7 milioni – Notizie Plus

 


Condividi sui social