redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Scontrino elettronico, è battaglia – TG Plus ECONOMIA

763Views
Condividi sui social

Notizie 27 gennaio – ECONOMIA

PMI. Scontrino elettronico, è battaglia

Il countdown verso l’obbligatorietà dello scontrino elettronico prosegue inesorabile ma lo strumento continua a dividere le opinioni tra gli addetti ai lavoratori. Casartigiani ad esempio chiede una revisione del sistema per le imprese con un fatturato inferiore ai 30mila euro: “La norma porterà alla chiusura di decine di piccole attività – lamenta l’ente – Non si combatte così l’evasione fiscale”.

Infrastrutture. Autostrade, CNA chiede una A27 libera

Mentre impazzano nuove voci sul progetto di revoca delle concessioni in mano ad Atlantia, la CNA Veneto si fa portavoce di un’istanza cara ai cittadini, ovvero l’abolizione del pedaggio sulle brevi tratte lungo l’A27. “L’obiettivo deve essere la liberazione delle statali e dei centri urbani dal traffico pesante – rilevano – Non deve interessare invece chi gestirà l’autostrada”.

Banche. Credito Trevigiano finanzia il sociale

Uno stanziamento di 320mila euro a favore di scuola, sanità e sociale: è quanto ha deciso il CdA di Credito Trevigiano nei giorni scorsi fornendo le linee di indirizzo negli interventi locali. I fondi a disposizione serviranno a finanziare delle borse di studio per i giovani, una campagna di screening oncologici per le donne socie dell’istituto ed il progetto Mutuo Solidale.

Utenze. Mercato libero, incontro d’orientamento

Pensionati Cisl e Adiconsum organizzano un meeting mercoledì sera alla sala polifunzionale del Comune di Sernaglia della Battaglia sul tema del nuovo mercato libero dell’energia, un argomento attuale vista l’imminente fine del regime protetto. Nello specifico si orienteranno in consumatori nel contrasto al rischio delle truffe, insito nel periodo di transizione. I dettagli in NotiziePlus.it


Condividi sui social