redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scorzè, auto finisce in un canale: due feriti – TG Plus NEWS Venezia

172Views
Condividi sui social

CRONACA. Scorzè, auto finisce in un canale: due feriti

Intervento dei Vigili del fuoco alle 12, del 5 marzo, per un’auto finita in un canale in via Onaro, a Scorzè: ferite le due persone a bordo. Al lavoro per estrarre un uomo e una donna all’interno del mezzo, la squadra dei Vigili del fuoco di Mestre e il personale del Suem 118. Entrambi i feriti in codice rosso sono stati stabilizzati da
I sanitari e poi trasferiti in ospedale. Ancora in corso l’intervento dell’autogru per recuperare l’auto, sul posto anche i carabinieri per indagare sulle dinamiche dell’incidente.

CRONACA. Jesolo, in due anni ridotte del 69% le emissioni di CO2

Una Jesolo sempre più sostenibile. A certificarlo è il primo rapporto di monitoraggio delle azioni messe in campo attraverso il PAESC, il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima approvato due anni fa nell’ambito della conferenza dei sindaci del Veneto Orientale e successivamente adottato dalle amministrazioni. I contenuti del documento sono stati presentati ieri sera, nel corso della seduta del Consiglio comunale, dal sindaco Christofer De Zotti. Il rapporto evidenzia che Jesolo ha abbattuto le emissioni di CO2 in ambiente del 69% in due anni, riducendo le emissioni di oltre 18.000 tonnellate di anidride carbonica ogni 12 mesi per un totale che supera le 36.000 tonnellate.

SANITA’. All’Ospedale di Portogruaro ambulatorio pediatrico dedicato all’obesità

In occasione della “Giornata mondiale dell’obesità”, nell’unità di pediatria e assistenza neonatale dell’ospedale di Portogruaro è stato annunciato l’avvio di un servizio ambulatoriale pediatrico specialistico dedicato all’obesità che si aggiunge agli altri ambulatori pediatrici già attivi in questo reparto (diabetologia, allergologia, neurologia e follow up del neonato). “Come ci indica l’OMS, negli ultimi trent’anni l’obesità su scala mondiale è quadruplicata tra i bambini e tra gli adolescenti, con un impatto equiparabile ad una vera e propria epidemia – spiega il Direttore della Pediatria la Dottoressa  Antonella Tonetto -. In Italia secondo recenti studi due bambini su 10 sono in sovrappeso e un bambino su 10 è obeso”.

ATTUALITA’. Inaugurato alle “Porte di Mestre” il circuito go-kart

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, all’interno del centro commerciale Porte di Mestre, il circuito di go-kart elettrici che si candida a diventare un tempio del divertimento. La maxi-pista, di quasi mezzo kilometro aperta a gennaio, si trova all’interno di quasi cinquemila metri quadrati, dove la proprietà ha portato, assieme alla pista per go-kart, una quindicina di attrazioni a gettoni quali tavoli da biliardo,  calcio balilla e persino una pista da bowling in scala ridotta.


Condividi sui social