redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sequestrati 42 kg di droga: in carcere un pusher trevigiano

379Views
Condividi sui social

CRONACA. Sequestrati 42 kg di droga: in carcere un pusher trevigiano

La sezione antidroga della squadra mobile di Padova ha eseguito sei ordinanze di misure cautelari emesse dal Gip nei confronti di altrettante persone accusate di traffico e spaccio di cocaina ed eroina. L’operazione è avvenuta oggi con la collaborazione anche delle squadre mobili di Treviso, Modena e Lodi. Si tratta di un gruppo di spacciatori di livello intermedio, che gestiva la consegna e la distribuzione di cocaina ed eroina, di cui sono stati sequestrati oltre 42 chilogrammi, che pressoché settimanalmente venivano fatti giungere dall’estero mediante corrieri. In carcere sono finiti tre cittadini nigeriani di Padova, Treviso e Polesella (Rovigo), assieme a uno spagnolo di 49 anni; il divieto di dimora in Veneto è stato disposto per una 24enne nigeriana di Casale sul Sile (Treviso), e una 54enne spagnola.

CRONACA. 75mila euro di contributi pubblici non dovuti, società sportiva nei guai

Tra il 2017 e il 2019, in occasione di tre distinte edizioni di una gara internazionale di ginnastica artistica, organizzata annualmente dal Comune di Jesolo, un’associazione sportiva femminile di Villorba, la Gymnasium, avrebbe ottenuto indebitamente contributi pubblici per oltre 75.000 euro. Per questo motivo la rappresentante legale dell’associazione sportiva, è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Treviso per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche. A portare alla luce la vicenda è stata un’indagine delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso.
75.000 Euro di contributi pubblici percepiti indebitamente da associazione – Notizie Plus

AMBIENTE. Ponzano, multe fino a 500 euro per chi lascia i bidoni dei rifiuti in strada

Bidoni dei rifiuti lasciati per giorni lungo vie e marciapiede anche se già svuotati. Da oggi a Ponzano si cambia: il Comune amministrato dal Sindaco Antonello Baseggio prende esempio da quanto fatto lo scorso anno a Treviso. Chi non ritira il proprio bidone per la raccolta differenziata entro le 24 ore dal passaggio della raccolta sarà multato. Da qualche giorno a Ponzano è in vigore la nuova ordinanza per “prevenire situazioni di degrado e di incuria in ambito igienico-sanitario del territorio comunale”.

EVENTI. Treviso Contemporary Theatre Festival: dall’8 al 22 luglio la 3^ edizione

Forte di due edizioni che hanno fatto il pieno di pubblico, torna nel capoluogo della Marca GEA “GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theatre Festival”, rassegna di teatro contemporaneo in programma dall’8 al 22 luglio 2023 come sempre in varie location del centro storico. Due settimane tra spettacoli al Teatro Mario Del Monaco, laboratori e processi creativi, di scrittura, performance e critica aperti al pubblico di ogni età, un premio di drammaturgia contemporanea, incontri con gli artisti e le artiste ospiti e performance itineranti che trasformeranno Treviso in un palcoscenico diffuso e aperto a tutti.
Treviso Contemporary Theatre Festival: dall’8 al 22 luglio la 3^ edizione – Notizie Plus


Condividi sui social