redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Sequestrati oltre 6mila giocattoli non a norma nel trevigiano – TG Plus NEWS Treviso

670Views
Condividi sui social

CRONACA. Giochi non conformi alle normative nel trevigiano

La Guardia di Finanza, insieme alle Polizie e alle Autorità doganali di diversi Paesi, ha partecipato all’operazione internazionale “Ludus”. Nell’ambito dell’operazione, nella Marca sono stati individuati e sequestrati oltre 6mila giocattoli e accessori per bambini vari, tutti privi delle necessarie avvertenze di sicurezza e delle indicazioni riguardanti le modalità di utilizzo. Sono in tutto cinque persone, titolari di esercizi commerciali a Treviso, Castelfranco Veneto, Oderzo, Susegana e Vittorio Veneto che sono state pertanto segnalate alla Camera di Commercio per l’avvio del procedimento di irrogazione delle sanzioni amministrative, che vanno da un minimo di 1.500 euro e possono arrivare sino a 10mila euro.

CRONACA. Volontarisieme Treviso lancia un appello

Trasporto sociale e assistenza alle persone con fragilità e non autosufficienti. Servizi sempre più indispensabili soprattutto in questa fase pandemica che per Volontarinsieme Treviso devono essere oggetto di un maggiore coordinamento sul territorio. A seguito dell’annunciato avvio del progetto “Emergenza Covid-19. Pronto intervento sociale”, nato dall’intesa tra ULSS 2 e la Conferenza dei Sindaci, l’Ente che nella provincia di Treviso rappresenta oltre 300 organizzazioni del terzo settore si rivolge ai soggetti promotori dell’iniziativa. Un appello affinché energie e competenze già in campo da anni non vengano disperse. Alberto Franceschini, Presidente Volontarinsieme Treviso: “Un’occasione persa per riconoscere l’essenziale contributo offerto dal Volontariato e rafforzare il sistema integrato del welfare territoriale”.

CRONACA. Un nuovo purificatore d’aria per il Ca’ Foncello

La ditta IdroMondo Srl, di Mauro Pandolfi e Nicola Bin, con sede a Vascon di Carbonera, in occasione dei dieci anni di attività ha donato un purificatore d’aria all’Ulss 2 Marca trevigiana con l’obiettivo di garantire un filtraggio ottimale dell’aria nei locali chiusi è stato collocato nella sala convegni del Ca’ Foncello. Leggi su NotiziePlus.it

SPORT. Dal Zilio diventa dottore con una tesi sull’attività fisica

Roberto Dal Zilio giocatore del Mogliano Rugby si è laureato ieri presso l’Università San Raffaele di Roma, nella facoltà di Scienza Motorie. Con la stessa determinazione che ha dimostrato in ogni match disputato con la maglia biancoblù e in ogni sfida affrontata nella sua carriera ovale, ha raggiunto anche questo prestigioso e importante traguardo. La tesi conclusiva che gli ha permesso di marcare questa fantastica meta porta il titolo di: “Microbiota intestinale e attività fisica: rapporto, influenza reciproca e prestazione sportiva.”


Condividi sui social