redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Falsi tecnici Veritas girano per le case derubandole – TG Plus NEWS Venezia

717Views
Condividi sui social

CRONACA. Falsi tecnici Veritas girano per le case derubandole

E’ stata segnalata la presenza di falsi tecnici di Veritas che, indossando dei gilet ad alta visibilità con la scritta “Acquedotto”, girano per le case dicendo che c’è stata una perdita di gas nelle vicinanze e che devono fare delle verifiche all’interno dell’abitazione per controllare se siano state danneggiate anche le tubature dell’acquedotto. Poi i truffatori, dopo essere entrati e aver distratto i malcapitati con una scusa, rubano denaro e oggetti di valore. Veritas informa che nessun proprio tecnico è autorizzato a eseguire controlli nelle case, se non su precisa richiesta dell’utente. Veritas invita quindi i cittadini a non far entrare in casa persone che si qualifichino come tecnici di Veritas (se non su espressa richiesta dell’utente stesso).

CRONACA. Contro frodi e abusi nell’utilizzo dei fondi del PNRR, sottoscritto un protocollo d’intesa

E’ stato sottoscritto in data odierna, martedì 10 maggio,  tra la Città Metropolitana di Venezia, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il Comune di Venezia il protocollo di intesa per garantire trasparenza e correttezza nell’utilizzo dei fondi legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.), con particolare riguardo ai casi di frodi, corruzione, conflitti di interesse e duplicazione delle erogazioni. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SANITA’. Verifiche sul diritto all’esenzione al pagamento dei ticket: l’Ulss 4 informa

Nell’ambito degli accertamenti sul diritto di esenzione al pagamento del ticket per prestazioni specialistiche ambulatoriali per condizione economica, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha rimosso dalle liste degli aventi diritto circa 2.500 persone residenti nel territorio dell’Ulss 4.   Come previsto dalla normativa, l’Azienda Ulss 4 in questi giorni ha iniziato ad inviare ai diretti interessati le comunicazione di revoca dell’esenzione. Chi ha ricevuto la lettera, e tuttavia ritiene di essere in possesso dei requisiti per accedere all’esenzione, con riferimento al reddito complessivo del nucleo familiare nell’anno 2021, può inviare un’autocertificazione che lo attesta, attraverso i vari canali disponibili: per mail agli uffici anagrafe territoriali; prenotando l’accesso agli sportelli di anagrafe sanitaria; via telefono allo 0421-1547154; con l’applicazione “iCUP Mobile” o sul sito internet dell’Ulss 4 cliccando su “iCUP: il CUP on-line. Il modulo di autocertificazione da inviare per mail è disponibile sul sito internet: salute.regione.veneto.it cliccando sulla sezione “servizi” e poi “modelli di autocertificazione”.

SANITA’.  Ulss 3, nasce l'”Osservatorio sulle Strutture residenziali per gli anziani”

Un tavolo di confronto continuativo, con incontri periodici, sulle Residenze per Anziani: l’Ulss 3 Serenissima e i Sindacati lo costituiscono, con uno specifico protocollo d’intesa: “Siamo insieme convinti – spiega il dottor Massimo Zuin, Direttore dei Servizi sociosanitari – che sia necessario proseguire il lavoro di contrasto alla diffusione del virus all’interno delle strutture per anziani, nell’ottica di tutela sia la salute degli ospiti della RSA che quella degli operatori che vi lavorano. In un ambito specifico e circoscritto il Covid19 e le azioni di contrasto al contagio si sono fronteggiati; e purtroppo vista l’attuale diffusione del virus, non è ancora giunto il momento di abbassare la guardia”. Le organizzazioni sindacali ritengono necessario rafforzare tutte le sinergie con l’Azienda sanitaria, al fine di favorire le condizioni di rilancio e di tenuta complessiva del nostro sistema socio sanitario: “Siamo convinti che con questo strumento riusciremo a rispondere meglio alla fase che abbiamo davanti, che necessariamente deve vedere tutti i protagonisti del sistema uniti, al fine di avere servizi validi e ottima qualità del lavoro nelle strutture residenziali e assistenziali”.


Condividi sui social