redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Si concentrano a Zero Branco le ricerche di Giulia e Filippo

405Views
Condividi sui social

CRONACA. Si concentrano a Zero Branco le ricerche di Giulia e Filippo

Dal pomeriggio di oggi, 16 novembre, le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, gli ex fidanzati 22enni scomparsi da sabato scorso si stanno concentrando in maniera decisa in provincia di Treviso, in particolare nella zona di Zero Branco. Nella notte tra sabato e domenica sarebbe stato infatti registrato dal sistema targasystem e dalle telecamere di videosorveglianza un passaggio della Fiat Punto nera su cui viaggiavano i due giovani: il lasso di tempo tra la rilevazione in entrata nel territorio comunale della vettura e quella in uscita ha fatto ipotizzare agli investigatori una sosta “anomala” dell’auto.

CRONACA. Montebelluna, incendio in casa: ustionata una donna

Questa mattina a Biadene di Montebelluna, in via Feltrina Nord, si è verificato un incendio in un appartamento al primo piano di un edificio di fronte alla casa degli alpini. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di contenere rapidamente le fiamme. La vittima dell’incidente, una donna, ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo mentre si trovava in cucina. I soccorsi sono stati immediati, con il Suem 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento locale che sono intervenuti prontamente. La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, presso il centro ustioni, dove attualmente versa in condizioni gravi.

CRONACA. Grande incendio a Falzè: residenti chiusi in casa

Una densa nube nera si è sollevata dalla zona industriale di Falzè di Piave intorno a mezzogiorno di oggi, giovedì. A prendere fuoco un capannone, a quanto emerso non in uso, dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione. E dal tetto, dove si stava posando la guaina, sarebbe partito l’incendio. Puntuale l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati con vari mezzi per domare le fiamme, mentre il fumo è stato avvistato anche dai comuni contermini. Il Sindaco di Sernaglia, Mirco Villanova, ha invitato tutti i residenti a tenere porte e finestre chiuse, restando barricati dove si trovano. Attualmente l’incendio è controllato dai vigili del fuoco e sul posto sono presenti i tecnici di Arpav e l’amministrazione.

SCUOLA. Via al progetto “Formelle d’artista per ATER”

Riscoprire e recuperare una pratica artistica di metà Novecento coinvolgendo le nuove generazioni in un percorso dalle competenze trasversali. Partono questa settimana i primi appuntamenti del progetto “Formelle d’artista per ATER”, che coinvolgerà gli studenti del Liceo Artistico di Treviso per tutto l’anno scolastico in corso. Obiettivo finale dell’iniziativa, la realizzazione di una formella in ceramica smaltata da apporre all’ingresso dei nuovi edifici Ater finanziati con i fondi PNNR/PNC, riprendendo una pratica molto diffusa a metà del secolo scorso nell’ambito dell’edilizia popolare, a cavallo tra architettura ed arte.


Condividi sui social