redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Si fingeva chirurgo estetico, aveva solo la terza media: arrestato a Marghera – TG Plus NEWS Venezia

374Views
Condividi sui social

CRONACA. Si fingeva chirurgo estetico, aveva solo la terza media: arrestato a Marghera

Nella giornata di oggi, martedì 22 agosto, a Marghera, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Venezia hanno arrestato Matteo Politi, il 43enne mestrino che, pur avendo solo la terza media, si sarebbe finto medico specialista in chirurgia estetica, avrebbe truffato nove persone e usato un nome contraffatto. L’uomo era ricercato tramite mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria romena per l’espiazione di 3 anni e 4 mesi di reclusione, per i reati di truffa e falsificazione di documenti, relativamente all’esercizio abusivo della professione medica all’estero, soprattutto in Romania. Dagli accertamenti è emerso che Politi lavorava in un albergo a Mestre.  Successivamente all’arresto le forze dell’ordine lo hanno  portato al carcere di Santa Maria Maggiore, in attesa dell’estradizione.

CRONACA. In vacanza a Venezia ma era ricercato: arrestato

Nella serata di ieri, lunedì 21 agosto, i Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, dopo aver compiuto una serie di accertamenti finalizzati all’identificazione personale, che hanno coinvolto anche altri comandi dell’Arma della regione, hanno arrestato un cittadino tunisino, trentenne, il quale era ricercato dalle forze dell’ordine e si trovava in vacanza a Venezia con gli amici. Su di lui era pendente un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona per una condanna definitiva ad oltre 4 anni di carcere per aver commesso vari reati contro la persona e spaccio di droga.

CRONACA. Lido di Venezia, sequestrati 100 ombrelloni, asciugamani e brandine e multati due venditori

Nella mattinata odierna la Polizia Locale di Venezia ha effettuato un ennesimo blitz di contrasto al commercio ambulante abusivo. All’operazione, la trentacinquesima di questa estate, hanno partecipato, questa volta, anche agenti in borghese, che hanno affiancato i quad, sempre più indispensabili per questo tipo di attività. Complessivamente, tra la spiaggia e le dune, nascosti tra i cespugli, sono stati sequestrati quasi un centinaio di ombrelloni e svariate decine di teli mare, brandine e stuoie. Sono stati anche individuati e sanzionati due venditori stranieri: 5.000 euro di multa ciascuno e ad entrambi è stato impartito l’ordine di allontanamento. Il servizio è stato svolto presso la spiaggia libera adiacente l’ex “Ospedale al mare”.

CRONACA. Oggi i funerali di Pierluca Donin, Direttore di Arteven

Questo pomeriggio, nel duomo di Chioggia, l’ultimo saluto terreno a Pierluca Donin, morto nei giorni scorsi all’età di 61 anni, dopo una breve malattia. Alle esequie, presiedute dal vescovo di Chioggia, Giampaolo Dianin, erano presenti numerose autorità.  Uomo di cultura a tutto tondo (scrittore, attore, autore e regista teatrale, docente universitario a Ca’ Foscari),  Donin è stato per oltre trent’anni l’anima del Circuito teatrale Arteven, in cui ricopriva il ruolo di direttore generale, nonché, dal 2019, presidente di Arti, l’associazione delle Reti Teatrali Italiane.


Condividi sui social