Sistemata la fontana di Piazza Rinaldi, presto i dissuasori
LAVORI PUBBLICI. Sistemata la fontana di Piazza Rinaldi, presto i dissuasori
Sono stati completati i lavori di sistemazione della fontana di Piazza Rinaldi, risalente al 1908, che era stata danneggiata da ignoti. L’intervento è stato eseguito da professionisti nella cura della pietra: oltre alla rimessa in sede del corpo-fontana si è proceduto ad un ripristino il più possibile “invisibile” della parte ammalorata. Nell’occasione si è proceduto al consolidamento della struttura. Prossimamente, in accordo con la Soprintendenza Beni Ambientali, verranno posti dei dissuasori in ghisa (esteticamente adeguati ai luoghi) a protezione del manufatto.
CRONACA. Colle Umberto, auto finisce nel fosso: due feriti
L’auto esce di strada e finisce la sua corsa su una fiancata. L’episodio è accaduto lungo viale Roma, all’incroci tra via Gorizia e via Cardenzin. Due le persone rimaste ferite: sul posto sono accorsi i sanitari del Suem con due ambulanze, oltre ai Carabinieri per i rilievi di legge e ai Vigili del fuoco per la messa i sicurezza dell’areA. I due occupanti dell’auto sono stati ricoverati in ospedale a Vittorio Veneto con ferite di media gravità. Non sono in pericolo. Segalati dei rallentamenti al traffico: la strada è comunque sempre rimasta transitabile.
SANITA’. Covid in Veneto, salgono i positivi ma calano i ricoveri
Sono stati registrati 619 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Veneto (contro i 653 precedenti) per un totale di 2.678.060 da inizio pandemia. Vi sono anche 32 decessi, che portano a un totale di 16.585. Salgono a 16.432 (+115) i positivi ufficiali, mentre negli ospedali vi sono -36 ricoveri in area medica, con il totale a 938, e 43 (-3) in terapia intensiva.
EVENTI. Torna l’Antica Fiera di Godega, venerdì il convegno sul prosecco
Dopo due edizioni di stop forzato a causa della pandemia (nel 2020 e 2021) ed uno slittamento dell’appuntamento nel 2022 ad aprile, torna nel primo fine settimana di marzo l’Antica Fiera di Godega. L’appuntamento, negli spazi di Godega Fiere, è da sabato 4 a lunedì 6 marzo 2023, sempre ad ingresso gratuito. E torna in presenza, sempre negli spazi fieristici, il convegno “Appuntamento con il prosecco e le altre denominazioni vitivinicole del nostro territorio”, che si terrà venerdì 10 febbraio alle 20.