redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

SITO WEB: perché rivolgersi a un’agenzia di marketing-TG Plus SALUTE

433Views
Condividi sui social

In cosa si differenziano marketing, comunicazione e pubblicità? E perché è importante rivolgersi ad un’agenzia di marketing per realizzare il proprio sito web professionale? Ne parliamo con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

 

Marketing, pubblicità e comunicazione possono sembrare sinonimi, ma in realtà sono settori distinti e differenti. Il marketing, ad esempio, ha lo scopo di soddisfare i bisogni e le preferenze dei consumatori, creare valore per l’azienda e ottenere profitto. La pubblicità, invece, è finalizzata a promuovere un prodotto o un servizio, influendo sulla decisione d’acquisto del pubblico.

Ecco, dunque, che il marketing cerca di coinvolgere il pubblico in modo più ampio e profondo, attraverso attività come la ricerca di mercato, l’analisi dei dati e la personalizzazione dell’offerta. La pubblicità, invece, si rivolge principalmente a un pubblico di massa e utilizza messaggi generalizzati per attirare l’attenzione.

E ancora: il marketing utilizza una varietà di mezzi per comunicare con il pubblico, come il sito web aziendale, i social media, i punti vendita e gli eventi. La pubblicità, invece, si basa principalmente su mezzi di comunicazione di massa, come la televisione, la radio, la stampa e internet.

In altri termini, il marketing è una sorta di macro-contenitore strategico che comprende al suo interno sia la comunicazione che la pubblicità. Quando comunichi qualcosa, fai conoscere un prodotto ai tuoi clienti: alla base deve esserci una strategia di marketing più ampia ed elaborata, che tendenzialmente comprende ambiti diversi e più canali comunicativi. Uno dei quali può essere anche la pubblicità.

Approfondiamo l’argomento con Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA 


Condividi sui social