redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sorpreso con sedici ovuli di cocaina nel corpo, spacciatore arrestato – TG Plus NEWS Venezia

783Views
Condividi sui social

CRONACA. Sorpreso con sedici ovuli di cocaina nel corpo, spacciatore arrestato

Un trentatreenne di origine nigeriana è stato arrestato dalla Polizia locale perché sorpreso con 16 ovuli di cocaina nascosti nelle parti intime.  E’ successo ieri pomeriggio  a Mestre, nei giardinetti di via Piave. Alla richiesta di documenti da parte degli agenti, il trentatreenne non è stato in grado di fornire le proprie generalità da qui la decisione di sottoporre l’uomo a fermo per l’identificazione e di accompagnarlo al Comando Generale per la fotosegnalazione. Durante la procedura di identificazione alcuni movimenti sospetti dello spacciatore hanno convinto gli agenti a procedere con una perquisizione che ha consentito di riscontrare il tentativo da parte del trentatreenne di nascondere la droga. Al pusher, con precedenti per reati di spaccio e contro il patrimonio, era già stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Venezia, evidentemente inottemperato. Tratto in arresto, l’uomo ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza del Comando. Questa mattina è comparso davanti al giudice che ne ha convalidato l’arresto. In attesa del processo fissato per il prossimo mese di settembre, il trentatreenne è stato rimesso in libertà con il divieto di dimora nel comune di Venezia.

CRONACA. I Medici di Base firmano con l’Ulss 3 per la profilassi a domicilio degli over 80

Nella sede dell’Ulss 3 Serenissima sono state poste oggi le firme che attivano l’accordo tra le sigle sindacali dei Medici di Medicina Generale (MMG) e l’Ulss 3 Serenissima per la vaccinazione degli over 80 a domicilio. I Medici di Famiglia prendono il testimone dall’Azienda sanitaria, che già da settimane sta somministrando, attraverso gli USCA e gli infermieri dell’Assistenza domiciliare (ADI), la vaccinazione agli anziani che non sono in grado di raggiungere i centri vaccinali; e in due giornate – mercoledì 21 aprile e giovedì 22 aprile – hanno programmato di vaccinare 3511 assistiti. Con le recenti iniziative, a cui si somma ora la collaborazione con gli MMG per il vaccino a domicilio, l’Ulss 3 Serenissima conta di aver raggiunto con la prima dose il 90% della popolazione over 80. Per ulteriori dettagli potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 34 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  lunedì 19 aprile, dato riferito alle 17, registra rispetto alle 8 di oggi, 228 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 34 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 25.705  dei quali 3.887 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  402.175  contagi nel territorio regionale, 65.744 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.209 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 237 nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Mira, al via questa settimana la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali

Al via da questa settimana la manutenzione straordinaria di alcune rilevanti strade comunali. Salvo imprevisti, si comincerà mercoledì mattina con i lavori di asfaltatura ad Oriago, lungo via Venezia, precisamente nel tratto tra la Biblioteca Comunale e via della Ferrovia. Essendo l’ex brentana assai trafficata, l’amministrazione comunale consiglia di usufruire anche della viabilità alternativa per ridurre i disagi. Le zone di intervento saranno comunque regolate da movieri per consentire il transito alternato. Successivamente, il cantiere si sposterà nelle prossime settimane a Mira, in Riviera Matteotti, per la manutenzione straordinaria del sedime stradale che va dal ponte mobile sino a via Fornace, mentre è previsto per l’autunno l’intervento in via Nazionale e Silvio Trentin. In calendario anche l’intervento di sistemazione già previsto per via Forte Poerio, con il rifacimento degli asfalti e delle cordonate per chi accede al sottopassaggio.

 


Condividi sui social