redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Tutte le province

SPECIALE CINEMA – Vulnerabili – TG Plus CULTURA

825Views
Condividi sui social

Una delirante prima notte di nozze, offuscata da alcool e fumogeni, introduce tre storie distanti tra loro ma profondamente unite dal fil-rouge dello scontro tra padri e figli.

 

La prima riguarda Josephine e Tomas , due neo-sposini che, come i tutti i giovani da poco convolati a nozze, vivono nella piena serenità; a volte, però, quello che sembra non è quello che è realmente. I genitori di Josephine scopriranno ben presto che la loro apparente felicità coniugale nasconde un’oscura realtà.
Il secondo racconto è incentrato su Mélanie , una studentessa universitaria rimasta incinta, che deve comunicare la notizia della sua gravidanza ai suoi genitori. Purtroppo il padre del bambino non è esattamente il tipo che la madre e il padre si aspettavano: Mélanie è incinta, infatti, del suo professore, un uomo più anziano dei suoi genitori.
La terza storia vede protagonista Anthony (Damien Chapelle), un giovane studente di lingue, un po’ sognatore e da poco single, dopo una relazione finita che lo ha portato a riflettere sull’amore e sulle relazioni con le donne. Il giovane si ritrova a fare i conti con la madre, che lasciata dal marito per un’altra donna, inizia a manifestare una fragilità mentale, a causa della quale finisce in un ospedale psichiatrico.

Coprodotto tra Francia e Belgio, “Vulnerabili” di Gilles Bourdos racconta dunque tre storie dalle diverse ma affine tinte drammatiche, in cui il denominatore comune, il tema portante è perlappunto quello dell’eterna lotta fra le generazioni. Nei nostri cinema da giovedì 9 luglio.


Condividi sui social