redazione@tgplus.it
TG+ FocusTG+ Focus - Treviso

Speciale elezioni Comune di Motta di Livenza – TG Plus Focus

953Views
Condividi sui social

Sono tre i candidati che si daranno battaglia alle prossime amministrative in programma nel prossimo Week End.

Alessandro righi, 38 anni, sposato con figli.  Svolge da più di dieci anni la professione di architetto e ricercatore universitario esperto in materie ambientali, energetiche e ricerca contributi. Dal 2013 consigliere comunale delegato al risparmio energetico, dal 2015 assessore ai Lavori pubblici, Protezione Civile e Sicurezza Idrogeologica.  Sindaco uscente. Dal 2018 consiglie re provinciale con delega all’edili zia scolastica (fino al 2022) e ora Protezione Civile, Digitalizzazio ne e Risparmio Energetico. Membro dell’assemblea del Consorzio
di Bonifica Veneto Orientale.

Ercole Girotto, funzionario dell’azienda sanitaria Usl 2 Marca trevigiana, 58 anni, è esperto di prodotti fitosanitari e ne coordina l’attività dicontrollo. È stato assessore al sociale per cinque anni nella Giunta presieduta dall’allora sindaco Paolo Speranzon, poi assessore all’ambiente nell’esecutivo guidato da Alessandro Righi; è stato assessore fino al gennaio 2022; per due mandati è stato membro del Consiglio di amministrazione della Casa di Riposo, divenendo anche vicepresidente; è stato anche nel CdA della scuola Lepido Rocco per due mandati.

Francesco Clementi,  44 anni,  ingegnere. Residente a San Giovanni, sposato con due figli. Esperienza lavorativa come responsabile in Ricerca e Sviluppo in primarie aziende multinazionali. Impegnato nel sociale (cultura e ambiente), crede al motto: “La costanza nella vita è la chiave di tutto”. E’ il referente locale dell’associazione ambientalista “Plastic Free” che saltuariamente in comune organizza giornate di raccolta di plastica e rifiuti. Si tratta della prima candidatura a livello amministrativo.


Condividi sui social