redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

SPECIALE HOME VIDEO – Ultimatum alla Terra – TG Plus CULTURA

901Views
Condividi sui social

Un altro film che può aiutarci a ricordare come la minaccia che stiamo fronteggiando si possa battere solo restando tutti uniti. Nel nostro caso, uniti ma distanti.

 

Ultimatum alla Terra racconta di una smisurata e misteriosa sfera luminosa atterra tra gli alberi di Central Park e sotto gli occhi meravigliati dei newyorkesi. L’alieno che la abita e ne discende viene accolto da una pallottola di benvenuto, esplosa da un militare nervoso ed emotivo. Ricoverato d’urgenza e guarito con prodigiosa rapidità, l’alieno rivela sembianze umane e nome sotto una pellicola gelatinosa: è Klaatu, una creatura astrale precipitata dall’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale. Dopo aver chiesto senza successo alla Segretaria di Stato degli USA di organizzare una riunione internazionale per comunicare al mondo il suo messaggio, Klaatu elude la sorveglianza governativa, deciso a dare una dimostrazione di forza convincente con l’aiuto di Gort, il suo gigantesco automa. Sarà l’amore di una mamma, la scienziata Helen Benson, a farlo desistere dall’impresa, concedendo agli uomini il beneficio del dubbio e la possibilità del riscatto.

Scott Derrickson dirige Keanu Reeves e Jennifer Connelly in questo thriller sci-fi del 2008 che venne accolto con grandi aspettative, in quanto remake di un classicissimo del 1951. Forse non riscosse il successo atteso, ma secondo noi vale comunque la pena rispolverarlo, specie in questo periodo. Disponibile su Sky Atlantic, comodamente fruibile anche via app Now TV.


Condividi sui social