redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

SPECIALE SERIE TV – Dash e Lily – TG Plus CULTURA

903Views
Condividi sui social

La serie natalizia di Netflix è arrivata in questi giorni in Italia per farci sentire tutti più buoni.

 

Dash e Lily è la nuova serie Netflix uscita lo scorso martedì 10 novembre, con la regia di Brad Silberling, ed attori come Midori Francis e Austin Abrams. La serie è tratta dal romanzo di David Levithan e Rachel Cohn: Dash & lily’s Book of Dares, ed è composta da 7 episodi dalla durata di 25/30 minuti ciascuno.

Dash e Lily racconta una storia d’amore adolescenziale nata durante le vacanze di Natale quasi per gioco. Il setting è ambientato nella città di New York, ai giorni nostri: Lily è un’inguaribile ottimista che guarda al Natale ormai prossimo con entusiasmo, scorgendo momenti di gioia e serenità in quasi ogni angolo della città. Per contro, Dash è un pessimista all’ennesima potenza e odia con tutte le forze il Natale. I due vengono in contatto per gioco del destino, quando lui trova un quaderno rosso che lei ha abbandonato tra gli scaffali di una libreria: Lily e Dash iniziano a parlare attraverso le pagine di quel quaderno, scrivendoci confessioni e lanciandosi sfide. Lentamente, dalla curiosità nasce l’affetto e dall’affetto, chissà, l’amore. Però bisognerà incontrarsi, prima o poi, e affrontare la paura di non essere all’altezza dell’immagine “letteraria” data di sé.

Insomma, per riassumere le caratteristiche di Dash e Lily, questa nuova serie natalizia di Netflix rientra a pieno titolo tra le produzioni a tema Natale più classiche. Le vicende dei due protagonisti, le loro difficoltà dovute alle insicurezze giovanili e alle prime delusioni li rendono reali e veramente adorabili. Forse c’è una sovrabbondante presenza di buoni sentimenti che ad occhi smaliziati potrebbero appiattirne il contenuto, ma infondo è un peccato veniale, che possiamo ben perdonare perché, si sa, a Natale siamo tutti più buoni.


Condividi sui social